ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Amiternina - Pucetta 3-2

Battuta d'arresto del Pucetta che non riesce a dare seguito dopo la bella vittoria contro L'Aquila

Il Pucetta resta a Canistro. A Scoppito vince l’Amiternina: 3-2

Il Pucetta va a corrente alternata. E’ una squadra capace di battere L’Aquila, ma poi di soffrire una gara contro un avversario sicuramente meno forte dell’Aquila, ma quest’oggi molto più cattivo dei gialloblù. Il girone A di Promozione di quest’anno è estremamente equilibrato e se si vuole puntare in alto, non bisogna abbassare un attimo la concentrazione.

Mister Giannini (quest’oggi squalificato) rispetto alla vittoria sull’Aquila, inserisce Mancinelli al posto di Tavani e fa partire titolare Paris scalando Di Virgilio nel ruolo di prima punta vista l’assenza di Barrow. Si rivede nella lista dei convocati capitan Paolini che va a sedersi in panchina.

Pronti via e l’Amiternina passa subito in vantaggio al 2′: da una palla di facile lettura per Filippo Valente, ma il giovane gialloblù non riesce a controllare e lascia strada a Lepidi che non ci pensa due volte e batte Colella in uscita. Prova a reagire il Pucetta al quarto d’ora di gioco, giocando palla a terra con Di Virgilio che cerca e trova Paris, l’ex Amiternina si invola, si accentra ed invece di scoccare il tiro da ottima posizione, cerca lo scambio ancora con Di Virgilio, con quest’ultimo che però sceglie di allargare il gioco per Mercogliano, ma l’intesa tra gli ex Paterno non è perfetta e l’occasione sfuma con Mercogliano preso in contro tempo. Al 16′ i padroni di casa si fanno vedere in avanti con Bizzini ma il tiro del giovane 2002 è debole e Colella fa sua la sfera. Tre minuti dopo occasione Pucetta: punzione battuta da Paris, palla tagliata in mezzo sulla quale Ludovisi esce coi pugni, la palla arriva a Mercogliano che cerca un lob da fuori area, ma l’estremo giallorosso è un gatto ed è velocissimo a rialzarsi e a fare sua la sfera. Si vede Ramos al 20′, l’attaccante spagnolo riceve da Lepidi e dalla lunetta dell’area cerca di sorprendere Colella alla sua destra, ma la palla è ben parata dal portiere gialloblù. Al 25′ Ludovisi, ancora con i pugni, respinge una punizione di Paris. Alla mezz’ora l’Amiternina ha una ghiotta occasione per il raddoppio: grande azione di Mirko Di Alessandro sulla destra, si accentra e serve Ramos in area, ma l’attaccante spagnolo da ottima posizione spreca tirando alto. Due minuti dopo Mercogliano ha l’occasione per battere a rete, ricevendo dalla destra da Di Virgilio, vincendo un rimpallo e trovandosi a tu per tu con Ludovisi, ma è provvidenziale Mirko Di Alessandro nella chiusura. Al 35′ arriva il pareggio. Mattei indovina il corridoio per Paris che mette al centro un pallone al bacio per Mercogliano che può comodamente spingere a rete. Parità e allo scadere del secondo minuto di recupero del primo tempo, il Pucetta avrebbe anche la possibilità del sorpasso con Filippo Valente che in corsa riceve il pallone da Di Virgilio, ma il suo sinistro in corsa si impenna e manca la porta.

Nella ripresa parte bene il Pucetta con Liberati che al 2′ con un tiro cross per poco non trova la porta. Ci prova Paris su punione al 12′, ma la palla manca sorvola la traversa. Al 14′ Raddoppio dei padroni di casa, tiro di Domenico Di Alessandro deviato dalla retroguardia gialloblù, Lepidi scatta in posizione dubbia e batte Colella per la seconda volta. Dal rallenty resta qualche dubbio sulla sua posizione. Il Pucetta questa volta accusa il colpo e Colella è chiamato agli straordinari prima al 17′ sull’incornata di Ramos da azione di calcio d’angolo e poco dopo sulla staffilata di Pavlovskis. Al 19′ arriva il tris di Lepidi: Ramos serve Lepidi in profondità, Di Stefano è in anticipo, ma non si intende con Colella e i due si scontrano. Lepidi così in scivolata insacca a porta vuota per la sua tripletta personale. Al 31′ ci prova anche il neo entrato Fischione a cercare il gol, ma il suo colpo di testa è troppo debole. Si rivede il Pucetta al 34′ con Paris che parte per via centrali e va al tiro di destro, ma il pallone è parato a terra da Ludovisi. A 9 minuti dal termine rigore per il Pucetta per fallo di Padovani su Di Virgilio. Dal dischetto si presenta Vinicio Paris che realizza con freddezza.

Ultima chance per i gialloblù di giungere al pari arriva al quinto di recupero, ma la punzione di Paris dai 22 metri termina lambendo il palo sinistro difeso da Ludovisi e così si spengono le speranze gialloblù. E’ l’ultima emozione di un match che ha visto il Pucetta perdere una grossa occasione per restare agganciato al treno PlayOff. Il campionato è ancora lungo, ma il distacco dalla seconda in classifica è già di dieci punti, e se si vogliono raggiungere gli spareggi, bisogna cominciare a dare continuità nelle prestazioni prima ancora che nei risultati.

Clicca qui per vedere le immagini della gara.

TABELLINO: AMITERNINA – PUCETTA: 3-2

AMITERNINA: Ludovisi, Di Alessandro M., Tinari, Valente, Padovani, Pavlovskis (47′ st Del Coco), Di Alessandro D., Bizzini, Ramos, Stoppaccioli (29′ st Fischione), Lepidi (21′ st Ranieri).
A disp.: Miele, Angelone, Magozzi, Rosati, Luchetti, Ronconi.
All.: Volpe.

PUCETTA: Colella (37′ st Dell’Unto), Mancinelli, Di Stefano (37′ st Zazzara), Liberati, Castellani, Idrofano, Valente (38′ st Tavani), Mattei (31′ st Nazzicone), Di Virgilio (44′ st Paolini), Mercogliano, Paris.
A disp.: Di Silvio, Di Flauro, De Lucia, Tarola.
All.: Marianella (Giannini squalificato).

Arbitro: Esposito di Pescara.

Reti: 1′ pt Lepidi , 35′ pt Mercogliano, 14′ st Lepidi , 19′ st Lepidi , 37′ st Paris su rig..

Note: Ammoniti: Mattei, Padovani, Bizzini, Colella, Di Stefano, Valente, Idrofano, Ranieri, Di Alessandro M., Zazzara.