ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Presentazione della prima giornata di ritorno

Al Dei Marsi arriva il fanalino di coda Pizzoli

Promozione, A. Il quadro completo della prima di ritorno. Il Pucetta aspetta il Pizzoli al Dei Marsi

L’Aquila si è laureata campione di inverno e oggi si inaugura il girone di ritorno. Il Pucetta deve recuperare quei punti persi contro formazioni alla sua portata contro le quali nel girone di andata ha sprecato troppo.

Si parte con due anticipi del sabato. Infatti alle 14:30 avranno luogo Miano – Rosetana e Nuova Santegidiese – Piano della Lente. I biancorossi di mister Natali hanno ritrovato spirito dopo il rocambolesco 4 a 3 ottenuto a discapito del Pizzoli. La Rosetana dal canto suo ha frenato le api giallonere di mister Angelone sull’1 a 1, impedendo di fatto al Montorio 88 l’aggancio al Mutignano in seconda posizione. I giallorossi di Santegidio invece sono galvanizzati dal successo sui ragazzi di mister Piccioni per 1 a 0 e ha intenzione di proseguire la rincorsa alle primissime posizioni. Sarà difficile per il Piano della Lente di mister Muscarà reduce dal 3 a 0 subito sul neutro di Collelongo proprio contro il Pucetta.

L’Aquila come detto attende il Mutignano al Gran Sasso d’Italia Italo Acconcia. I biancoazzurri ricordiamo sono stati l’unica squadra oltre al Pucetta ad aver battuto i rossoblù nel girone di andata. Non sarà una partita semplice per nessuna delle due contendenti, ma è chiaro che se L’Aquila dovesse vincere, metterebbe una seria ipoteca sul primo posto portandosi a +6 sul Mutignano (se il Montorio dovesse vincere contro il New Club Villa Mattoni, il distacco dal secondo posto sarebbe di cinque punti). Mister Piccioni tuttavia potrà contare sulla sua difesa rocciosa. Sicuramente gli stimoli per fare bene non mancheranno e, ne siamo certi, il Mutignano cercherà di non fare il semplice ruolo di comparsa.

Come detto il Montorio attende l’arrivo del New Club Villa Mattoni. I pronostici sono tutti a favore della squadra di mister Angelone, anche se la squadra di mister Fanì vorrà certamente riscattare il pesante passivo di domenica scorsa contro il Celano. I rinforzi giunti a Sant’Egidio devono ancora dare il loro contributo, Scartozzi in primis.

Mosciano e Real 3C Hatria sono entrambe chiamate a riscattare i rispettivi passi falsi avuti nell’ultima di andata. Il Mosciano ha perso in casa contro il San Gregorio per 2 a 1. Era uno scontro diretto che poteva allontanare definitivamente la formazione nerazzurra dalla zona Play-Off, invece la sconfitta tiene ancora tutto aperto. Al Rodi di Mosciano è attesa la formazione di mister Reitano che a Tornimparte è stata battuta per 1 a 0. Un ko che deve essere riscattato al più presto se i rossoverdi vogliono evitare le sabbie mobili dei Play-Out.

Tornando al Tornimparte, la formazione di mister Narducci si recherà in quel di Atri per cercare di allungare la striscia positiva. Il cliente questa volta non è dei più semplici, infatti la trasferta di Fontanelle contro i giallorossi di mister Campanile, sarà complicatissima per gli aquilani. Il Fontanelle viene dalla vittoria interna contro l’Amiternina e ha bisogno di continuità per cullare ancora sogni di gloria per l’accesso ai Play-Off.

Il San Gregorio come detto ha chiuso l’andata con un bel successo a Mosciano e ora si reca a Celano dove troverà un Celano privo di Ettorre, ma con l’ex portiere del Messina, Santoro, in più e con una squadra molto più compatta rispetto alle prime uscite stagionali. Ciò significa che non sarà semplice per i nerazzurri, soprattutto se consideriamo che in questo campionato la formazione aquilana ci ha abituato ad exploit sorprendenti alternati a blackout incomprensibili. Certamente il San Gregorio vuole puntare ad agganciare la zona Play-Off, mentre il Celano deve tenere il più lontano possibile la zona Play-Out.

Il Pucetta invece deve superare l’ostacolo Pizzoli. All’andata vinsero i pizzolani con una perla di Gizzi ed è stato proprio il fuoriclasse rossoblù a mancare nelle ultime giornate agli aquilani tanto da condizionarne il rendimento in campionato. Il Pucetta dovrà fare a meno di quattro squalificati, Paris, Zazzara, Di Virgilio e Tavani, mentre al Pizzoli mancherà certamente Lepidi. La formazione di mister Rotili occupa ora l’ultima posizione, ma quello che non devono fare i ragazzi di mister Giannini è prendere sottogamba la partita, perché quello è il momento in cui si perde. Ci vorrà cattiveria e concentrazione per superare una squadra che, suo malgrado, è condannata a vincere. Il Pucetta potrà contare anche sull’apporto del pubblico visto che si giocherà allo Stadio Dei Marsi. Qui le info sull’evento.

Chiude il programma della giornata Amiternina – Morro D’Oro. Entrambe le squadre sono reduci da due ko, giunti però in circostanze diverse. Infatti per i biancorossi la pesante sconfitta contro L’Aquila racconta tuttavia di un ottimo primo tempo conclusosi per 1 a 1. Nel secondo tempo invece la differenza atletica l’ha fatta da padrone e la tecnica dei rossoblù ha fatto il resto. Un 5 a 1 che dunque potrebbe non creare problemi eccessivi a mister Bizzarri per farlo digerire alla sua squadra. Invece gli scoppitani vengono dalla sconfitta di misura subita sul difficile terreno di gioco del Fontanelle. E’ dunque probabile che l’Amiternina riuscirà a tenere botta contro un avversario che al momento si presenta più forte tecnicamente.

Qui il quadro completo della giornata.