ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Parla Giovanni Cinquegrana dopo i primi allenamenti con la casacca gialloblù

L'ex Luco si presenta al pubblico di Pucetta e mostra tutta la sua determinazione

Cinquegrana: “La qualità? E’ inutile senza i risultati. Dobbiamo lottare ogni domenica”

L’unico colpo di mercato del Pucetta è stato il prezioso innesto di Giovanni Cinquegrana. Il centrocampista classe ’96 non ha bisogno di presentazioni. E’ un centrocampista di personalità che abbina quantità e qualità. Con il Luco è stato uno dei pilastri che ha portati i biancoazzurri a trovare l’accesso in Eccellenza. Lo abbiamo raggiunto per raccogliere le sue prime impressioni sull’ambiente gialloblù.

Giovanni, tu vieni dal Luco dove eri uno dei leader. Come ti sei trovato in questi primi allenamenti con i nuovi compagni del Pucetta?
“Premetto che in parte conoscevo già il Pucetta perché ci sono ragazzi con cui ho già giocato, sia come compagni di squadra che come avversari. Questo mi ha aiutato ad inserirmi ed infatti mi sono trovato a mio agio sin da subito.”

Hai già lavorato con mister Giannini. Come lo hai trovato? E’ lo stesso tecnico che hai conosciuto o lo hai trovato cambiato in alcuni aspetti?
“Devo dire che ho ritrovato la stessa persona che conoscevo. Probabilmente per il momento che stavo passando da giocatore, mister Giannini per me è la più giusta. Se è cambiato sotto qualche altro aspetto è presto per dirlo. Però una cosa è certa, sono felice di stare qui e di ritrovare un mister, che reputo un tecnico capace e una grandissima persona.”

Nelle stagioni precedenti quando giocavi nel Luco, il Pucetta vi ha sempre dato del filo da torcere soprattutto sul campo di Antrosano, sia quando c’era Giordani che con mister Giannini. Da fuori che idea ti eri fatto del Pucetta come club?
“Sì, mi sono fatto un idea sempre positiva, c’è sempre stato uno spogliatoio affiatato. Qui l’entusiasmo è di casa. Ci sono realmente le possibilità per fare bene, soprattutto per il modo in cui è stata strutturata la squadra: un mix di giovani e di ragazzi con esperienza.”

Secondo te dove può ambire questo gruppo?
“Quello che posso dire è che, se c’è la voglia da parte tutti, si può fare bene. Questo è un gruppo con delle qualità, ma le qualità senza risultato sono inutili. Per cui bisogna affrontare le partite domenica dopo domenica sempre a testa alta e dare del filo da torcere a tutti. Ora ci sono in ballo punti molto pesanti nel girone di ritorno e non possiamo permetterci passi falsi. Infine – conclude Cinquegrana – ringrazio il Pucetta che mi ha accolto a braccia aperte e mi ha dato la possibilità di entrare nella loro casa. Colgo inoltre l’occasione per fare un augurio di buon anno a tutti”