Pucetta, reazione tardiva. A San Gregorio finisce 3-2
A San Gregorio la partita termina con una vittoria dei padroni di casa. Al Pucetta non riesce la clamorosa rimonta e pagano a caro prezzo il primo tempo sottotono disputato dai gialloblù.
Mister Giannini deve fare a meno di Colella, Di Stefano, Tavani, Mancinelli e Valente. Il San Gregorio con le assenze di Fonti e Carice.
Nel primo tempo parte decisamente meglio il San Gregorio che già con Lolli fa venire i brividi ai gialloblù con un tiro di Lolli dal limite con Dell’Unto proteso in tuffo, ma la palla esce di poco dal fondo. All’8’ Mercogliano cerca gloria direttamente da calcio da fermo, ma la sfera termina non lontano dall’incrocio dei pali. Al 16’ episodio da moviola: Cinquegrana se ne va in dribbling in area avversaria. Viene atterrato e il Pucetta chiede il rigore. Per Pellegrino non ci sono dubbi e fischia la simulazione a Cinquegrana con annessa ammonizione. Si rivedono ancora i padroni di casa con Cocciolone al 23’ ma il pallone si spegne sul fondo. Al 24’ arriva il gol nerazzurro che era ormai nell’aria: Arciprete riesce a deviare in porta un bel cross di Cuka per il vantaggio nerazzurro. Il Pucetta non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che al 28’, da azione di calcio d’angolo, il San Gregorio raddoppia con Ricci che di testa insacca un gran cross di Lenart. L’uno due stordisce il Pucetta che non riesce a raddrizzare la gara, ed infatti ecco che Menegussi in area di rigore viene atterrato per un fallo di Dell’Unto. Dal dischetto lo steso Mnenegussi realizza il 3 a 0. Aquesto punto finalmente si scuote il Pucetta con Di Virgilio che per poco di testa non indovina la traiettoria con la palla che lambisce il palo. Due minuti più tardi con un Cinquegrana restituisce entusiasmo ai gialloblà e con una bordata dai 20 metri centra la porta, Tursini è sulla traiettoria, ma il suo intervento non è perfetto e la palla si insacca alle sue spalle. 3 a 1 e il primo tempo si chiude così.
Il primo quarto d’ora inizia come si il primo tempo, con i nerazzurri ad avere le prime occasioni. Prima ci prova Menegussi al 2′, ma entrato in area dalla sinistra, trova solo l’esterno della rete. Al 4′ Menegussi di testa appoggia per l’accorrente Lolli che al volo tira forte e centrale, ma Dell’Unto si supera. Al 13′ è il turno di Lenart, che dal limite dell’area va al tiro, la traiettoria viene sporcata dalla difesa gialloblù e la sfera incoccia sulla traversa, prima di finire in angolo. Da qui in avanti il Pucetta si sveglia ed il copione si inverte con i gialloblù a fare la partita e i padroni di casa a difendersi e ad agire in contropiede. Al 23′ bella combinazione tra Mercogliano e Barrow con l’ex Paterno che dal limite dell’area va al tiro, ma il suo diagonale forte si spegne sul fondo di poco. Cinque minuti dopo, viene annullato il gol del 3 a 2 a Di Virgilio (sempre lui). Scattato sul filo del fuorigioco, Di Virgilio aggancia alla perfezione un lancio in profondità di Mercogliano e supera Tursini, ma il guardalinee sbandiera e Pellegrino annulla. Al 76′ bell’azione gialloblù sulla destra con Di Silvio che mette in mezzo un bel pallone a centro area, forte e teso, sul quale si avventa con uno stacco imperioso Barrow, ma la sua incornata supera di un niente l’incrocio dei pali opposto. A tre minuti dal termine Zazzara ha l’occasione di calciare a rete, ma la sua girata nel cuore dell’area si alza ben sopra la traversa. In zona Cesarini Cinquegrana, come nel primo tempo, recupera palla sulla trequarti avversaria e calcia dai venti metri. Questa volta a beffare Tursini è una deviazione di Ricci e la palla si insacca. Prime reti in gialloblu per l’ex Angizia Luco che firma una doppietta che, tuttavia, non basta perché poco dopo il direttore di gara, Pellegrino di Teramo, decreta la fine dei novanta minuti.
Sconfitta dai due volti per il Pucetta che nel primo tempo non riesce a contenere la voglia di rivalsa dei nerazzurri, per il difficile periodo che stavano vivendo, e nel secondo tempo, ma nel secondo reagisce e schiaccia i padroni di casa nella propria area. Con un po’ di fortuna e di concretezza in più almeno il pareggio era ampiamente alla portata dei gialloblù. Il Pucetta dovrà ripartire dal secondo tempo, per riprendere il cammino dov’è interrotto, senza guardare la classifica.
TABELLINO: SAN GREGORIO – PUCETTA: 3-2
San Gregorio: Tursini, Acciari, Cuka, Cocciolone, Solomakha, Ricci, Lenart, Nanni, Arciprete (39′ st Greco), Menegussi, Lolli (23′ st Gizzi). A disp.: Di Casimiro, Cetra, Faraone, Baracco.
Pucetta: Dell’Unto, Mattei (36′ pt Di Marco), Di Silvio, Cinquegrana, Castellani, Idrofano, Pascucci, Liberati (24′ st Zazzara), Barrow, Mercogliano, Di Virgilio. A disp.: Santomaggio, Desprini, Paolini, Tommasi, Nazzicone, Clementoni.
Arbitro: Pellegrino di Teramo
Reti: 24′ pt Arciprete, 28′ pt Ricci, 37′ pt Menegussi su rig., 42′ pt Cinquegrana, 45’+4′ st Cinquegrana.
Note: Ammoniti: Ricci, Cinquegrana, Di Silvio, Barrow, Mercogliano, Idrofano, Cocciolone, Menegussi
Angoli: 3-3