ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta - Montorio 88 1-4

Sconfitta pesante per i gialloblù. Ormai i Paly-Off sono lontani.

Pucetta cade sotto i colpi di un Montorio spietato

Il Pucetta torna a giocare a Canistro e ad accogliere l’ingresso in campo dei ragazzi di mister Giannini e il Montorio 88 di Angelone c’è su un tappeto verde da far invidia a categorie superiori. Giannini dopo bel successo nel derby per 4 a 1 deve continuare a far a meno di Idrofano e Paolini, mentre in panchina vanno Cinquegrana e Di Virgilio, reduci dall’influenza. Giannini schiera Colella tra i pali, Di Stefano, Castellani e Di Silvio in difesa, Tavani e il recuperato Valente sugli esterni, in mezzo Mattei e Liberati. Davanti Barrow è supportato da Zazzara e Mercogliano. Mister Angelone risponde con Bruno, Pizii, Maselli, D’Alessandro, Di Silvestre, Faragalli F., Mosca, Florimbj, Valdes, Di Sante e Di Giuseppe. Arbitro dell’incontro il signor Nuckchedy di Caltanissetta.

Rispetto ad altre volte il Pucetta parte con l’approccio giusto, soprattutto dal punto di vista dell’intensità di gioco, solo che davanti c’è il Montorio 88 che, alla prima occasione, passa in vantaggio. Cross dalla trequarti di Maselli al 10′, Mosca in area sfiora di testa quel tanto che basta per battere imparabilmente Colella per l’1 a 0 ospite. I gialloneri cercano subito il colpo del ko e al 15′ Valdes in area di rigore aggancia un bel lancio dalle retrovie, ma Colella in uscita a valanga chiude la porta al centravanti montoriese. Al 21′ Di Sante semina il panico nella trequarti gialloblù, per poi arrivare al tiro dai 18 metri, ma la palla esce di poco al lato della porta difesa da Colella.
Finalmente si vede il Pucetta al 24′ con un cross splendido di Mercogliano che pesca Zazzara, bravissimo ad agganciare un pallone difficilissimo, ma il suo piattone di destro si spegne clamorosamente sul fondo. Il pareggio sembra maturo e al 43′ Zazzara scodella in mezzo un pallone per Di Stefano, il suo colpo di testa viene smanacciato da Bruno, il pallone si impenna e Barrow in acrobazia vede negarsi un eruogol in sforbiciata da Bruno e Florimbj appostato sulla linea di porta. Rivediamo il bel gesto tecnico di Barrow. Gol mancato, gol subito. E’ così che il Montorio, lanciato in contropiede va in gol per la seconda volta al 45′. Azione di Di Sante che da centrocampo parte palla al piede, la sfera giunge a Mosca che da fuori area va al tiro, il pallone viene smorzato da Castellani e su di esso si avventa Valdes, in probabile posizione di fuorigioco, segnando dunque il 2 a 0 sul finire della prima frazione di gioco.

Nella ripresa il Pucetta cerca di raddrizzare la gara, ma non è impresa facile e purtroppo commette anche qualche errore individuale. Come ad esempio Tavani che, all’8′, effettua un retropassaggio di testa rischioso per Colella, sul pallone si avventa Valdes che viene messo giù dal portiere gialloblù in uscita. Nonostante l’intervento sembri essere sul pallone per Nuckchedy è rigore. Dal dischetto si presenta Di Sante che però si lascia ipnotizzare da Colella che para ed evita la terza capitolazione. Al 16′ Di Sante si rifa dell’errore dal dischetto e, una volta entrato in area dalla sinistra, scarica di sinistro una sassata sotto l’incrocio dei pali e batte un incolpevole Dell’Unto, subentrato un minuto prima a Colella.

Piove sul bagnato per il Pucetta quando al 19′ Zazzara si fa espellere per un fallo a palla lontana ai danni di Di Sante. Inutili le proteste del giocatore gialloblù nei confronti del direttore di gara siciliano. Al 22′ Di Sante, ancora lui, chiede l’uno-due a Valdes e si presenta solo davanti a Dell’Unto, ma spreca mandando il pallone sopra la traversa.

I gialloblù sotto di 3 gol e in inferiorità numerica cercano uno scatto di orgoglio. Così Liberati al 27′ cerca la conclusione dalla distanza, ma per Bruno non ci sono problemi. Al 30′ Barrow viene steso in area da Fabio Faragalli. Per Nuckchedy non ci sono dubbi e decreta il penalty. Liberati dagli undici metri non sbaglia e sigla la rete della bandiera. Il Montorio torna a macinare gioco e ci prova Capretta al 33′, ma il suo sinistro dal limite è ben parato di piede da Dell’Unto. Al 41′ da un corner di Capretta, Di Silvestre salta letteralmente indisturbato e di testa schiaccia a rete per il gol dell’1-4 finale.

Termina così, con la vittoria meritata per il Montorio 88, mentre il Pucetta, salvo clamorosi stravolgimenti in classifica, deve rinunciare al sogno Play-Off. Clicca qui per vedere la classifica.

Clicca qui per vedere gli highlights del match.

TABELLINO PUCETTA – MONTORIO 88 1-4

Pucetta: Colella (14′ st Dell’Unto), Tavani, Di Stefano, Mattei (14′ st Di Virgilio), Castellani, Di Silvio (1′ st Cinquegrana), Valente, Liberati, Barrow, Mercogliano, Zazzara.
A disp.: Di Marco, Mancinelli, Idrofano, De Lucia S., Pascucci, Nazzicone
All.: Giannini

Montorio 88: Bruno, Pizii, Maselli (30′ st Faragalli N.), D’Alessandro, Di Silvestre, Faragalli F., Mosca, Florimbj (25′ st Capretta), Valdes (39′ st Di Donatantonio), Di Sante (42′ st De Marcellis), Di Giuseppe A. (16′ st Calvanese)
A disp.: Gaddini, Marini, Pelusi, Ridolfi
All.: Angelone.

Arbitro: Nuckchedy di Caltanissetta.
Reti: 10′ pt Mosca, 45′ pt Valdes, 16′ st Di Sante, 30′ st Liberati su rig., 39′ st Di Silvestre
Note:
Ammoniti: Barrow, Liberati, Colella, Faragalli F.
Espulsi: Zazzara al 19′ st.
Angoli: 3-4
Affluenza: Porte chiuse