ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

JUNIORES ELITE. PUCETTA - COLOGNA 2-2

Il Pucetta non riesce a vincere una partita sfuggita di mano solo all'ultimo.

Juniores Elite. Il Pucetta si fa raggiungere al 93′ dal Cologna

A Tornimparte e sotto una bufera di pioggia e vento, il Pucetta getta alle ortiche l’occasione di mettersi ad un punto dalla capolista New Club Villa Mattoni.

Il Pucetta deve fare a meno di capitan Desprini a causa della frattura del polso destro, Graziani e Clementoni che, non al meglio, parte dalla panchina. L’undici titolare è composto da Dell’Unto, Mancinelli, Ippoliti, Cerasoli, Marianella, Di Marco, Valente, Ferrera, Barrow, Pascucci e Nazzicone. Risponde il Cologna di Buoni con Di Felice, Guala, Bontà, Maiorani, Pacchioli, Alessandrini, Tiburzi, Di Paolo, D’Angelo, Serafini e Sacripante.

Il primo pericolo lo crea il Pucetta con Ferrera al 3′, ma non riesce a sfruttare appieno dell’errato disimpegno di Di Felice, il quale riesce a rimediare all’errore. Risponde il Cologna con Maiorani al 20′, ma la conclusione è in realtà un passaggio a Dell’Unto. Al 24′ si fa vedere Nazzicone che riceve da Ferrera, ma chiude troppo l’angolo e la palla termina sul fondo. Quattro minuti dopo è sempre Nazzicone a cercare l’iniziativa, ma questa volta è lui ad effettuare un passaggio per Di Felice.
Al 31′ bel crossi di Valente, Di Marco incorna e schiaccia, ma il pallone esce a fil di palo. Un minuto dopo da una punizione dalla tre quarti, prima Serafini sfiora di testa e poi Sacripante di esterno, la palla non viene trattenuta da Dell’Unto, ma è raccolta da Alessandrini che deposita in rete da posizione di offside ben segnalata da Cerasani. A quattro minuti dal termine del primo tempo, bell’azione corale del Pucetta con la sfera che arriva sul sinistro di Ferrera, ma il suo tiro esce troppo al di qua del primo del palo. Due minuti dopo Ferrera, ancora lui, dal limite tira una sassata che va a stamparsi sulla traversa con Di Felice ormai battuto. Il primo tempo si conclude con il Pucetta che non è riuscito a sfruttare il vento a favore.

Nel secondo tempo con il vento contro tuttavia i gialloblù riescono ad essere più concreti. Al 3′ Pascucci verticalizza per Nazzicone che solo davanti a Di Felice lo supera e firma il vantaggio gialloblù con il suo 18° centro stagionale. il capocannoniere del girone a della Juniores Elite però è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a causa di un infortunio avvenuto proprio in occasione della rete del vantaggio. Reagisce il Cologna con Bontà che prima recupera palla e poi si accentra cercando un tiro dalla lunga distanza, ma Dell’Unto nega al terzino amaranto la gioia della rete. All’11’ pareggio ospite: da corner Dell’Unto esce male e la sfera arriva sui piedi di Maiorani che di esterno destro deposita nella porta sguarnita. Il Pucetta non ci sta e si rigetta in avanti. Così al 14′ bella azione di Barrow che prima scambia con Ferrera e poi cerca il passaggio per Cerasoli che viene atterrato, ma Cerasani, per la norma del vantaggio, lascia che Valente calci in rete per il nuovo vantaggio gialloblù. Il Pucetta sembra avere in mano la gara e fraseggia molto in mezzo al campo, ma stenta a trovare il colpo del ko. Al 22′ ci prova Pascucci su punizione, ma il tiro è centrale e Di Felice non si fa sorprendere. Siamo al minuto 41 quando da un’altra bella azione di Barrow, la palla giunge a Paolini che effettua un bel cross tagliato per Clementoni, ma di testa il neo entrato non riesce ad indirizzare a rete.
Due giri di lancette e il Cologna va vicinissimo al pareggio con Di Domenicantonio con un tiro innocuo che però sorpende Dell’Unto, ma per fortuna dei gialloblù il pallone impatta sul palo. Altra occasione non sfruttata per il Pucetta è con Paolini che serve Barrow al limite, ma il bomber gialloblù anziché cercare la conclusione pecca in altruismo e la difesa ospite libera.

Al 90′ Di Paolo, direttamente dalla bandierina, forse aiutato dal vento, disegna una traiettoria che va a colpire direttamente il montante. Il Cologna spinge e ci crede ed il pareggio giunge al 93′ con D’Angelo partito in posizione dubbia, che gira a rete un bel cross di Bontà. Onestamente era un’azione complicata da vedere per Cerasani. Al 94′ Bontà avrebbe anche l’occasione di segnare la terza rete, ma Dell’Unto è bravo nell’occasione ad opporsi.

Finisce dunque in parità, un match che ha visto il Pucetta accarezzare l’idea di tenere dietro il Cologna e di tallonare il New Club Villa Mattoni. Restano da giocare ancora cinque partite, cinque gare che dovranno essere delle vere e proprie finali per i gialloblù.

Clicca qui per vedere la classifica aggiornata del girone A della Juniores Elite.

Clicca qui per vedere il servizio della gara.

TABELLINO PUCETTA – COLOGNA: 2-2
PUCETTA: Dell’Unto, Mancinelli, Ippoliti, Cerasoli (38′ st Paolini), Marianella, Di Marco, Valente (17′ st Santomaggio), Ferrera (29′ st Clementoni), Barrow, Pascucci, Nazzicone (4′ st Margani).
A disp.: De Lucia L., Capodacqua, Desprini, De Lucia S.
Allenatore: Marianella

COLOGNA: Di Felice, Guala, Bontà, Maiorani, Pacchioli, Alessandrini, Tiburzi (19′ st Di Domenicantonio), Di Paolo, D’Angelo, Serafini, Sacripante (27′ st Di Feliciantonio ).
A disp.: De Luca, Di Silvestre, Lalloni, Di Stanislao, Di Massimantonio.
Allenatore: Buoni

Arbitro: Cerasani di Avezzano.
Reti: 3′ st Nazzicone, 11′ st Maiorani, 14′ st Valente, 45’+3′ st D’Angelo.
Note: Ammoniti: Sacripante, Valente, Di Paolo, Barrow, Bontà.
Corner: 1-6