ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Parola al mister alla vigilia del match contro l'Ovidiana

Mister Giannini è carico e pronto per l'inizio di questo campionato e consapevole per le difficoltà che ci saranno in questa stagione

Al via la nuova stagione. Mister Giannini sul match contro l’Ovidiana: “Loro forti e vivaci”

Domenica inizia la stagione e sarà sicuramente un campionato particolare. Anche in Serie A che il Covid-19 continua a portare tanta incertezza nei club. Per quanto riguarda il Pucetta, nel pieno rispetto del protocollo, si è arrivati all’inizio di questo campionato e possiamo dire che finalmente si torna a giocare!

Il Pucetta si presenta ai nastri di partenza praticamente con la conferma dello zoccolo duro della passata stagione, con qualche partenza dolorosa e con l’innesto di giocatori importanti. Gli addii del bomber Barrow, di Mattei e di Di Silvio, spesso titolari l’anno scorso, hanno portato il dg Petitta ad innesti mirati che certamente non faranno sentire la mancanza.

“Mi aspetto una gara difficile come lo saranno tutte in questo girone. Loro vengono da una vittoria importante, sono una squadra forte e vivace.” Nell’Ovidiana Sulmona giocano anche due pupilli di mister Giannini come Carosone e Pizzola “Sì, loro sono due giocatori forti, ma l’Ovidiana è composta da altri giocatori altrettanto bravi. Dovremo stare attenti perché non ci sono solo loro. Comunque sia per me è sempre un piacere ritrovarli.” Il mister poi si sofferma sotto l’aspetto tattico. “Noi ormai abbiamo la nostra identità. Tatticamente stiamo proseguendo il percorso intrapreso l’anno scorso con la consapevolezza di poter cambiare aspetto anche a gara in corso.” Nei giorni scorsi la rosa del Pucetta si è arricchita di altri due elementi, vale a dire Giuseppe Zazzara e Alessandro Murzilli, ma, dice il mister, “Soltanto Zazzara farà dei parti convocati, Murzilli ancora no.”

La gara avrà luogo al “Luca Poggi” di Tagliacozzo alle ore 15:30. Il direttore di gara designato per dirigere Pucetta – Ovidiana Sulmona Pietro Sivilli di Chieti, coadiuvato dagli assistenti della sezione di Teramo Stefano Coccagna e Fabio Cicconi.