ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Ufficiale, Susanna Di Berardino nuova direttrice sportiva dell'ASD Pucetta femminile

Ho accettato subito la proposta societaria perché abbiamo al stessa visione delle cose

Pucetta, Susanna Di Berardino è la direttrice sportiva dell’Under 17 femminile: “Ho accettato l’incarico con entusiasmo!”

Una delle novità di quest’anno in casa Pucetta è la nascita della ASD Pucetta Under 17 femminile. Era già stata ufficializzata la guida tecnica delle giovani gialloblù che è stata affidata a mister Vittorio Scafati che, recentemente, ottenuto il titolo di Allenatore di Giovani Calciatori – UEFA Grassroots C Licence, che gli consente di operare nei settori giovanili in tutte le categorie ad esclusione dei campionati Primavera.

Susanna Di Berardino, nuova direttrice sportiva dell’ASD Pucetta – Under 17 femminile

Al fianco della qualificata figura di mister Scafati, ci sarà la direttrice sportiva Susanna Di Berardino, sorella di Stefano (difensore del Pucetta e consulente della Scuola Calcio gialloblù), che avrà il compito di allestire la prima rosa della storia del Pucetta Under 17 femminile.

“Ho sposato questo progetto perché mio fratello Stefano mi ha parlato molto bene di tutto il progetto Pucetta. Conosco molto bene Roberto Cotturone e ho avuto il piacere di conoscere il direttore generale Ugo Petitta con il quale mi sono trovata subito in sintonia.” Esordisce così la direttrice Susanna Di Berardino che poi prosegue “Quando la società mi ha proposto di gestire l’area tecnica dell’Under 17 femminile, ho accettato senza pensarci due volte. Ho colto al volo questa occasione perché la reputo una sfida stimolante e interessante.”

Susanna Di Berardino, nei panni di giocatrice di Calcio a 5

Ma a che punto è la squadra? “Si tratta di un Under 17 composta da ragazze giovani. C’è il blocco proveniente dall’Avezzano, che quest’anno non ha iscritto la squadra, che ha seguito mister Scafati al Pucetta che sono già un bel gruppo formato. Poi c’è qualche ragazza nuova che si è aggiunta dal Calcio a 5 o da altre situazioni. Ovviamente siamo aperti a qualunque ragazza voglia anche solo affacciarsi per conoscerci e per capire quali sono le nostre attività. Noi ci alleniamo i martedì e i giovedì dalle 14:30 alle 16:00 al campo di Antrosano dove disputeremo anche le partite casalinghe del campionato di lunedì.” E’ stato recentemente anche presentato il girone del Pucetta femminile che si troverà al cospetto di squadre importanti nel gruppo 5, dove è stato inserito il Pucetta, che è il gruppo Abruzzo-Lazio-Marche. “Sarà un’esperienza nuova per gran parte di noi. Non vediamo l’ora di cominciare. A breve dovrebbe uscire anche la data ufficiale di inizio campionato. Sfideremo avversarie blasonate e maggiormente strutturate.” In effetti oltre al Pucetta nel gruppo 5 ci sono le seguenti squadre: Delfini Biancazzurri/Pescara Calcio, Chieti Calcio Femminile, SS Lazio Women, Roma Calcio Femminile, Frosinone Calcio, AS Roma Spa, Ascoli Calcio e YFIT di Macerata.

Dunque l’inizio della storia del calcio femminile dell’ASD Pucetta è imminente e la DS Di Berardino è pronta a scrivere questa prima pagina di storia.