Il dott. Simone Simoncini sarà il preparatore atletico della prima squadra maschile e della Scuola dello Sport
L’ASD Pucetta Calcio rende noto che il dottor Simone Simonicini sarà il nuovo preparatore atletico della Prima Squadra maschile e curerà l’educazione posturale e l’attività motoria di tutta la Scuola Calcio gialloblù. Simoncini, che ha già collaborato con il Pucetta negli anni precedenti, torna dopo un’esperienza in Eccellenza con il Capistrello allenato da Paolo Giordani. Dunque quest’anno Corrado Giannini avrà un professionista di sicuro affidamento per quanto riguarda la preparazione della Prima Squadra che, ricordiamo, viene da un anno di inattività forzata.
Proprio su questo il nuovo preparatore atletico ha già fornito un programma ai giocatori della Prima Squadra in vista della preparazione e spiega quale sarà la sua tabella di marcia. “Riprendere il ritmo dopo uno stop forzato come quello passato richiede tempo e gradualità. Per cui procederemo con una partenza dolce, cercando di riportare la condizione della rosa ai livelli consoni, per soddisfare gli obiettivi di squadra, facendo naturalmente attenzione ai giocatori che hanno necessità di riprendersi dai rispettivi infortuni.”
Sul suo ritorno in gialloblù, Simoncini dice: “Sono contento di tornare al Pucetta perché è una società ambiziosa e mi piace l’idea di lavorare in progetti competitivi come quello che ci attende in questa stagione.”