ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta - Bacigalupo Vasto Marina 2 - 5

Prima giornata amara per il Pucetta che soccombe sotto i colpi di una Di Ninni monumentale

Di Ninni spietata, il Pucetta perde 5 a 2, ma le ragazze lottano fino all’ultimo

Ad Antrosano in una giornata di sole e ventosa, la Bacigalupo Vasto Marina vince trascinata da una Di Ninni in grande spolvero autrice di 4 marcature su 5. Per il Pucetta un esordio amaro soprattutto in virtù delle defezioni improvvise dell’ultim’ora che hanno costretto mister D’Addario a rivoluzionare la formazione.

Si inizia subito con Di Ninni che al 2′ direttamente da calcio di punizione disegna una traiettoria che supera Milanese. Traiettoria beffarda per Milanese accecata dal sole e con la sfera spinta dal vento. Iacomini prova a mettersi il Pucetta sulle spalle, ma dopo aver superato due avversarie, dalls sinistra di accentra e conclude, ma il tiro è debole e per Giacomini è un gioco da ragazze raccogliere il pallone. Nuovamente la Iacomini ci prova al 6′ dai 20 metri su punizione, ma il tiro è centrale e Giacomini para agilmente. Il vento condiziona la gara, ma il Pucetta pecca anche di inesperienza ed è così che un minuto dopo D’Amore perde un pallone sanguinoso nel cuore dell’area, ne approfitta Bolognese che lo cede a Stivaletta che non si fa pregare e insacca superando anche il vano tentativo di deviazione di Milanese. Superato il quarto d’ora la Bacigalupo Vasto Marina ipoteca la vittoria con un gran lancio dalle retrovie a cercare Di Ninni, con quest’ultima che si presenta sola davanti a Milanese e la beffa con un delizioso tocco sotto di esterno destro. Cipriani prova a scuotere il Pucetta, ma la conclusione al 17′ è troppo debole per impensierire Giacomini. Al 27′ Di Ninni tira fuori il pennello su calcio di punizione, ma questa volta il suo arcobaleno finisce centralmente tra le braccia di Milanese. Tre minuti dopo Di Francesco trova Moretta in area sulla destra, ma il suo tiro scheggia la traversa. Dopo due minuti si rivede il Pucetta con Nuccetelli la quale, da posizione defilata, scocca un bel destro che trova però soltanto l’esterno della rete. Ancora Pucetta due minuti dopo, ma la conclusione di Di Cesare dalla distanza scende troppo presto e la palla è preda di Giacomini. Al 35′ Benedetti sulla destra arriva sul fondo, e mette al centro un pallone con Di Ninni che controlla abilmente facendo un sombrero in piena arera eludendo così la marcatura di D’Andrea e deposita in rete il pallone del 4 a 0. Nonostante le oggettive difficoltà il Pucetta non molla e si aggrappa a Nuccetelli che prima al 37′ di sinistro dal limite sfiora il palo della porta difesa da Giacomini e poi due minuti dopo da punizione non va lontano dall’incrocio di pali con una conclusione di potenza. Al 41′ la tenacia del Pucetta è premiata, così Di Pasquale da punizione riesce a beffare a Giacomini.
Il secondo tempo si apre con Iacomini che cerca la conclusione da fuori ma Nucciarone devia la conclusione che per poco non si insacca a Giacomini ormai battuta. Risponde Stivaletta di piatto al volo, ma Milanese è super a deviare in angolo. Al 12′ della ripresa Di Ninni cerca l’azione personale ma una volta entrata in area non inquadra la porta e l’azione sfuma. Al quarto d’ora Valente, entrata da poco, dai 16 metri di destro trova la conclusione giusta e supera per la seconda volta Giacomini. 2 a 4 e le ragazze gialloblù, oggi in rosa, ci credono. Tuttavia bisogna fare i conti con la Bacigalupo Vasto Marina che prova a ristabilire le distanze e lo fa con Notturno che dalla sinistra mette al centro un pallone d’oro per Moretta che a da de passi sparacchia malamente sopra la traversa. Allora Notturno si mette in propria e questa volta va al tiro, ma trova un’altra volta Milanese pronta a deviare in angolo. Torna in scena Di Ninni che a dieci minuti dalla fine parte da centrocampo e semina il panico tra le fila gialloblù, ma il suo destro è lontano dalla porta. Sul proseguire dell’azione la Bacigalupo Vasto Marina recupera palla che arriva sui piedi di Di Ninni sulla trequarti, la quale con un gioco di prestigio, fa partire un pallonetto di tottiana memoria che supera imparabilmente Milanese per la quinta ed ultima volta. Alla fine Di Pasquale, ancora direttamente da calcio di punizione, cerca di beffare Giacomini, ma il pallone sfiora la traversa. Finisce qui, con una sconfitta pesante, ma che ha mostrato un Pucetta determinato a cercare di salvare il risultato fino alla fine, cose che, alla termine della stagione, faranno la differenza.

Clicca qui per vedere le immagini della gara dal servizio di Rete 8.

TABELLINO: PUCETTA CALCIO – BACIGALUPO VASTO MARINA: 2-5

Pucetta femminile: Milanese, Di Pasquale, D’Andrea (27′ st Naindenel), Callocchia, D’Amore, Di Cesare (23′ st Maiocchi), Venanzi, Cipriani (13′ st Ippoliti), Nuccetelli, Carducci (1′ st Valente), Iacomini. A disp.: Ferri, Letta. All.: D’Addario.

Bacigalupo Vasto Marina Femminile: Giacomini, Truisi, Nucciarone, Acquarola, Montelli, Benedetti, Di Ninni, Stivaletta, Bolognese (15′ st Serra), Di Francesco, Moretta (46′ st Soria). A disp.: Berardini, Prosperi, Notturno, Tumini. All.: Mazzatenta.

Arbitro: Verna.

Reti: 2′ pt Di Ninni, 7′ pt Stivaletta, 16′ pt Di Ninni, 35′ pt Di Ninni, 41′ pt Di Pasquale, 15′ st Valente, , 35′ st Di Ninni.
Note: Ammoniti: Di Pasquale.