ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Tornimparte 2002 - Pucetta Calcio 1-1

Un punto ottenuto in rimonta. Grandissima prova di Francesco Pascucci, centrocampista gialloblù del 2002, autore del gol che è valso il pari

Pucetta Maschile. Promozione: Tornimparte – Pucetta 1 – 1. Pascucci regala al Pucetta un punto che sa di ripartenza

Nel turno di campionato dedicato alla giornata internazionale contro la violenza sulle donne prevista per il 25 novembre, il Pucetta si trova ad affrontare a domicilio il Tornimparte, in una bellissima giornata di sole autunnale. Savino Napoli, allenatore del Tornimparte, schiera dal primo minuto: Loporcaro, Rovo, Parisi, Andreassi, Marco Miocchi, Mohammed, Pace, Alessandro Miocchi, Fasciocco, Di Marzio e Cuka. Risponde Giannini con Colella, Di Renzo, Di Stefano, Marianella, Castellani, Di Marco, Pascucci, Liberati, Murzilli, Mercogliano e Stornelli.

Il Pucetta parte determinato in pressing e già al secondo avrebbe la possibilità di sbloccare la gara se solo Pascucci avesse al 2’ la lucidità e la freddezza di addomesticare passaggio sbagliato di Loporcaro verso un suo compagno, ma il controllo è impreciso e Andreassi riesce a rimediare liberando l’area. Risponde il Tornimparte con Alessandro Miocchi al 7′ che di destro dai 20 metri cerca la conclusione, ma la sfera si abbassa troppo tardi e termina oltre la traversa.  Al 16′ ci prova Rovo a sbloccare la gara, ma il suo destro dal limite al volo a botta sicura trova Di Stefano ad immolarsi per deviare in angolo la conclusione. Si vedono ancora i padroni di casa con Cuka che, dopo un primo tentativo di Fasciocco, si ritrova il pallone da girare a rete, ma l’undici biancorosso colpisce malamente e Colella riesce a bloccare a terra la sfera. Un minuto dopo si vede il Pucetta con Stornelli che in un modo o nell’altro serve Di Renzo, che arriva sul fondo e crossa al centro, trovando Pascucci che di testa in tuffo testa gli ottimi riflessi di Loporcaro che, con un colpo di reni, devia il pallone oltre la traversa. Sul corner seguente è Di Marco a cercare gloria, ma il suo colpo di testa finisce lontano dalla porta. Al 32′ si sblocca la gara. Alessandro Miocchi che prima dialoga con Di Marzio e poi scodella un filtrante delizioso per Fasciocco, che va al tiro, ma Colella in uscita gli chiude lo specchio, la palla carambola prima su Di Stefano e poi viene raccolta di piattone sinistro da Cuka, che insacca imparabilmente sotto al sette. Grandissima gioia per il classe 2001, ex San Gregorio, che mostra tra le lacrime una maglia con dedica speciale per l’amico Daniele Cammarota, giocatore del Pizzoli rimasto gravemente ferito un anno e mezzo fa in un incidente stradale. Il Pucetta non ci sta e prova a scuotersi. Al 38′ Colella rilancia, Stornelli prolunga di testa e Murzilli, con la complicità di Parisi, si crea l’opportunità di battere a rete, ma il suo sinistro non trova la porta. Ed è proprio in questa azione che si fa male Stornelli che viene sostituito da Crescimbeni.

Nella ripresa il Pucetta parte subito forte e al 1′ da un cross di Di Stefano, Pascucci, da posizione defilata, trova il destro vincente per il pareggio gialloblù. Grande esultanza per il centrocampista classe 2002, che segna la sua prima rete in Promozione con la maglia del Pucetta. Tre minuti dopo Liberati riceve da Crescimbeni e tenta la conclusione dalla distanza, ma Loporcaro è attento e blocca il pallone. Al 12′ Crescimbeni viene servito da Murzilli in profondità, ma non riesce a dare potenza al suo destro e Loporcaro para agilmente a terra. Al 16′ Cuka cerca la sua doppietta personale ed è bravo a girarsi spalle alla porta, ma il suo sinistro dal limite non impensierisce Colella. Al 24′ ci prova Alessandro Miocchi dalla distanza, ma il suo destro è fuori misura e termina lontano dalla porta. Al 33′ Di Marzio serve Fasciocco con un bellissimo filtrante, ma la punta biancorossa colpisce troppo d’esterno e la sfera termina sul fondo. Si rivede il Pucetta con il corner battuto da Liberati al 38′, la palla arriva a Di Marco che batte a rete di prima intenzione, ma Suleman si immola ed evita la capitolazione ai biancorossi. Un minuto dopo azione insistita del Tornimparte con Ronconi, il pallone finisce sui piedi di Alessandro Miocchi che cerca di piazzarla dal limite, ma Colella è miracoloso e si stende andando a deviare in corner sul destro del giocatore biancorosso. Quattro minuti dopo ci prova ancora Ronconi, ma è provvidenziale Castellani nell’ostacolarlo durante la conclusione che termina sul fondo senza preoccupazioni per Colella. Al 90′ episodio da moviola con Di Marco che stende al limite Fasciocco con un’ancata, punizione ed espulsione con il Pucetta costretto a stringere i denti in questi minuti finali in inferiorità numerica. Sul pallone ci va Cicchetti che cerca la potenza sul secondo palo, la trova, ma trova anche un Colella che dice ancora una volta no agli attacchi dei padroni di casa.

Finisce 1 a 1, con un punto che è più importante di quel che sembra. Un punto che muove la classifica in un campionato che, escluse le due due battistrada, appare essere equilibrato e aperto ad ogni risultato.

Per vedere gli highlights del match, basta cliccare qui.

TABELLINO TORNIMPARTE – PUCETTA 1 – 1

Tornimparte: Loporcaro, Rovo (35′ st Cicchetti), Parisi, Andreassi, Miocchi M., Mohammed, Pace (11′ st Masciantonio), Miocchi A., Fasciocco, Di Marzio, Cuka (21′ st Ronconi).
A disp.: Bafile, Cappella, Parente, Giammaria, Vernacotola, Trupja.
All.: Savino Napoli.

Pucetta Calcio: Colella, Di Renzo, Di Stefano (24′ st Tavani), Marianella, Castellani, Di Marco, Pascucci, Liberati, Murzilli (26′ st Paris), Mercogliano, Stornelli (38′ pt Crescimbeni).
A disp.: Anselmi, Idrofano, Paolini G., Ippoliti, Meco, Nazzicone.
All.: Corrado Giannini.

Arbitro: Raiola. 
Reti: 32′ pt Cuka, 1′ st Pascucci. Note: Ammoniti: Di Stefano, Pascucci, Cuka, Mercogliano, Liberati, Parisi, Crescimbeni. Espulsi: Di Marco al 45’+1′ st.