Promozione, Giannini alla vigilia del match contro la Valle Peligna: “Se giochiamo con la mentalità di Celano, sono convinto che faremo bene”
Domani, per la 20ª giornata il Pucetta Calcio attende l’arrivo della Valle Peligna del nuovo corso targato Mauro Scimia. L’ex tecnico del Sulmona ha già dato la sua impronta ai peligni ed è per questo che la gara dei giallobù sarà ben più complicata di quanto si pensi. Abbiamo raggiunto il tecnico Corrado Giannini per capire come arriva il Pucetta a questo impegno.
“A Celano la partita è stata piuttosto brutta ed il campo non era al top. Era un derby sentito e non è stato facile, ma noi siamo stati bravi, nonostante avessimo assenze importanti.” Commenta così mister Giannini, a mente fredda, la vittoria sulla gara del derby scorso. La gara del Piccone può segnare un punto di svolta nel campionato del Pucetta. A spiegare il perché ci pensa lo stesso tecnico. “Abbiamo avuto un approccio buono al derby, diverso da altre gare in cui eravamo partiti bene. Questo perché ne abbiamo parlato parecchio nella settimana pre-derby. Penso che i ragazzi a Celano avessero la consapevolezza della difficoltà dell’impegno, anche perché il Celano veniva da un periodo buono e, come detto, avevamo delle assenze. Per cui ci siamo calati di più nella mentalità della lotta salvezza. Ecco perché mi è piaciuto l’approccio dei ragazzi ed infatti ho fatto loro i complimenti anche all’intervallo. Sono convinto che con questa mentalità noi riusciremo a tirarci fuori presto. Sono contento della prestazione di tutti. L’auspicio è che il risultato di Celano sia un passaggio fondamentale e che ci dia la giusta umiltà per raggiungere la salvezza. A Celano sono rimasto soddisfatto della prestazione che abbiamo avuto in particolare a centrocampo, dove abbiamo dato tanta dinamicità con Liberati, Marianella e Mattei. Domani avremo la gara contro la Valle Peligna e sarà una partita difficilissima. Difficilissima perché, dopo la vittoria di Celano e avendo vinto pure a Raiano all’andata contro la Valle Peligna, potrebbe sembrare facile, ma così non sarà. Nella gara che hanno perso contro il Montorio i peligni non hanno fatto male, poi conosco mister Scimia e so come fa giocare le partite ai suoi ragazzi, ossia praticando un bel calcio. A Trasacco li ho visti dal vivo e posso dire che mi sono sembrati davvero una squadra viva.”