ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Raduno con circa 70 ragazzi ai quali è stato esposto il programma del progetto tecnico

Il DT Ersilio Cerone presenta lo staff tecnico e annuncia di assumere la carica di allenatore della formazione Juniores Regionale

Raduno con 70 ragazzi. Al via l’era Cerone, che torna anche in panchina

#iragazzialcentro. È questo il ‘leit motiv’ che scandirà l’era Cerone all’ASD Pucetta Calcio, iniziata con la sua ufficialità come Direttore Tecnico due settimane fa e che già sta portando ad alcune novità. Nel raduno di ieri hanno partecipato circa 70 ragazzi dell’agonistica, ai quali sono stati esposti gli aspetti tecnici dal DT ed i progetti per la stagione 2022/23 da parte della dirigenza. Tra questi c’è l’ampliamento numerico degli impianti sportivi che il Pucetta Calcio avrà a disposizione per la prossima stagione, oltre ai miglioramenti sotto il punto di vista organizzativo e gestionale, voluti ovviamente dalla società con il parere favorevole del Direttore Tecnico Ersilio Cerone. Ed è lo stesso DT che proprio nella giornata di ieri ha ribadito ai giovani ed ai familiari accorsi ad Antrosano, che al centro del progetto gialloblù ci sono proprio i ragazzi, proprio come ampiamente dimostrato già negli scorsi anni. Cerone ha inoltre dichiarato che “L’unica cosa che conta è che i ragazzi dovranno divertirsi, attenendosi a delle regole precise, perseguendo tipologie di allenamenti diverse dal solito.”

Oltre alle nuove tipologie di allenametno, il DT ha spiegato come ci saranno strette collaborazioni tra gli istruttori, tra i ragazzi delle varie categorie, e con attenzione alla preparazione atletica e a quella della tecnica individuale. L’occasione di ieri è stata anche quella per il DT Cerone di presentare a tutti lo staff tecnico della stagione 2022/2023. La novità forse più eclatante è che lo stesso Direttore Tecnico ha annunciato che allenerà la formazione Juniores regionale.

Dunque Cerone punta alla continuità data dagli anni precedenti dall’ASD Pucetta Calcio sulla centralità dei ragazzi, con l’obiettivo di legare di più le varie categorie (dai più giovani ai più grandi), dando un metodo di lavoro coordinato tra tutto lo staff. Siamo all’alba del progetto targato Ersilio Cerone, ma se il buongiorno si vede dal mattino, le avvisaglie non sembrano essere affatto male.