ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Ecco i risultati di tutte le squadre del Pucetta Calcio

Grandi vittorie per le ragazze del Calcio a 5 in Serie A2, per l'U19 e per l'U17

WEEKEND GIALLOBLÙ: Le ragazze del Calcio a 5 regalano soddisfazioni, la Juniores al secondo risultato utile consecutivo, U17 a valanga. Male invece le altre

Alti e bassi nel weekend scorso per quanto riguarda il Pucetta Calcio. Partiamo dalla formazione di calcio a 5 femminile, dove nel girone C di Serie A2 nazionale la formazione di mister Ianni ha espugnato l’impianto del Progetto Sarno Futsal, vincendo con il risultato di 6 a 2. Le marcatrici gialloblù sono state Contestabile, Ferretti, Viscogliosi e Pastorini, con queste ultime due autrici di una doppietta. Con questa vittoria il quintetto di mister Ianni si porta in quinta posizione a 13 punti e nel prossimo turno attende l’arrivo della forte Woman Napoli C5, attualmente terza in graduatoria a +4 dal Pucetta Calcio.

Le prime squadre di Calcio a 11 invece non regalano grandi soddisfazioni uscendo sconfitte nei confronti avuti nei rispettivi campionati contro le capolista di turno. La formazione maschile di mister Corrado Giannini è uscito dal Manfredo Profeta di San Benedetto Venere con tre gol presi. Nonostante un ottimo primo tempo, il Pucetta non è riuscito a contenere l’estro di Catalli e la furia di Ettorre. Attualmente i gialloblù occupano la settima posizione e sabato alle 14.30 ad Antrosano è atteso il San Gregorio che attualmente è in sesta posizione a +4 dai ragazzi di mister Giannini.

Le ragazze del campionato di Eccellenza cadono in casa sotto i colpi della capolista Bacigalupo Vasto Marina. Il risultato finale è stato di 3 a 2 per le ospiti e a nulla sono servite le reti di Valente e Nuccetelli. Il Pucetta resta a 9 punti in quinta posizione ed il campionato di Eccellenza abruzzese si ferma per la sosta invernale, riprendendo per la fine del mese di gennaio.

Ottime notizie giungono dalla Juniores di mister Ersilio Cerone che sembra aver trovato la strada giusta. Dopo l’eroica rimonta del Gran Sasso d’Italia “Italo Acconcia” contro L’Aquila 1927, Il Pucetta vince contro la Torrese per 2 a 0 grazie alle reti di Alessandro Graziani e Bernabale e sale finalmente in terzultima posizione. La strada da percorrere è ancora lunga, ma quattro punti nelle ultime due partite rappresentano un buon ruolino di marcia. Lunedì prossimo ci sarà il difficile derby contro il Luco Calcio.

Roboante il risultato ottenuto dalla formazione Allievi U17 regionale, che liquida la Gymnopedie con il risultato di 8 – 2 ottenuto grazie alla tripletta di Morelli, le doppiette di Murzilli e De Blasis, e la rete di Cecchini. Seconda vittoria stagionale per i gialloblù che ora tallonano ad un punto il Manoppello Arabona. Il prossimo turno sarà contro il Durini Pescara in trasferta.

Contro il Pescara, terzo in classifica, la U16 regionale subisce una sconfitta pesante con il risultato di 12 a 1. Sesta sconfitta stagionale per i gialloblù che devono cedere il passo ad un avversario oggettivamente più forte. In classifica i gialloblù restano sempre fermi a 3 punti. Per il prossimo turno si prospetta la difficile trasferta a L’Aquila contro l’Avademy L’Aquila Calcio.

Contro l’Olympia Cedas Sulmona i gialloblù perdono di misura. Il 2 a 1 sorride ai padroni di casa mentre il Pucetta deve consolarsi per la rete della bandiera di Di Biase. Il Pucetta mantiene la settima posizione e nel prossimo turno si attende l’arrivo dello Spoltore, squadra terza in classifica.

L’U14 regionale del Pucetta Calcio resta al penultimo posto con 4 punti dopo la larga sconfitta per 13 a 0 subita ad opera della seconda della classe, ovvero L’Aquila Soccer School. Il prossimo 6 dicembre i giovanissimi gialloblù riceveranno l’altra squadra del capoluogo, vale a dire l’Academy L’Aquila Calcio, che in classifica precede il Pucetta Calcio di un punto. La formazione U15 femminile, nel suo campionato nazionale, ha invece osservato il turno di riposo.