ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Intervisa a Giorgio Paolini

"Capitan Paolini analizza il momento della squadra"

Il Capitano Giorgio Paolini: “Sono sicuro che al Dei Marsi faremo una grande gara”

Domenica scorsa capitan Giorgio Paolini è tornato a calcare il terreno di gioco, seppur per una manciata di minuti, in occasione dell’amara sconfitta contro l’Amiternina. Paolini si è infortunato il 15 settembre scorso in occasione del match interno contro la Rosetana e dopo più di due mesi ha rivisto il campo. Il capitano, non ancora al top della forma per via della pubalgia che lo affligge da mesi, ha ben chiaro cosa deve fare il Pucetta sabato in occasione del match contro il Morro D’Oro

Il Pucetta, dopo la storica vittoria contro L’Aquila, si è dissolto a Scoppito. Qual è stata la causa principale della sconfitta di domenica scorsa secondo te?
“Difficile capire quale è stata la causa della sconfitta, sicuramente c’è stato un approccio sbagliato da parte nostra, la partita con L’Aquila è stata una bella pagina della storia del Pucetta, ma bisogna guardare avanti e capire che ogni partita in questo campionato fa storia a sé e bisogna sudare e lottare per portare a casa la vittoria.”

A Scoppito sei tornato finalmente a disposizione disputando uno scampolo di partita dopo l’infortunio patito contro la Rosetana. Come stai adesso?
“Domenica sono rientrato a disposizione ma purtroppo forzando un pochettino la mano… ancora non sto bene. Lo strappo muscolare che avevo si è rimarginato completamente, tuttavia ho ancora il problema della pubalgia che continua a tormentarmi.”

Sabato il Pucetta giocherà al Dei Marsi. Che significato ha per te, avezzanese doc, giocare nello stadio della tua città?
“Giocare al Dei Marsi è sicuramente uno stimolo in più per tutti, per noi avezzanesi lo è ancora di più. Aggiungo che finalmente giocheremo in casa a porte aperte e questo ci permetterà di avere il sostegno anche di tutti gli appassionati del Pucetta e non solo.”

L’avversario del Dei Marsi sarà il Morro D’Oro che sta vivendo un periodo difficile. Da capitano cosa vuoi dire ai tuoi compagni di squadra per non ripetere l’approccio alla gara di Scoppito?
“Con i miei compagni abbiamo già parlato in settimana e analizzato tutti gli errori fatti domenica scorsa che sicuramente non ripeteremo. Abbiamo voglia di riscattarci e di dimostrare il nostro grande valore. Giocheremo con tanta umiltà e grinta e sono sicuro che faremo una grande prestazione! Forza Pucetta!”