ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Juniores Elite. Pucetta - New Club Villa Mattoni 3-2

Vittoria eroica dei ragazzi di mister Giannini che salgono a - 1 dalla vetta

Juniores. Il Pucetta ha un cuore grande così! Vittoria per 3-2 in rimonta sul New Club

Il Pucetta di mister Giannini vince per 3-2 contro il New Club Villa Mattoni. In un pomeriggio caldo visti gli insoliti 20° di febbraio, i gialloblù partono con il freno a mano tirato e subiscono l’iniziativa della capolista. Infatti al 4′ gli ospiti passano in vantaggio con un colpo di testa Di Francesco. Il Pucetta prova a reagire e Nazzicone dal limite di sinistro scarica un tiro indirizzato sotto al sette, ma Luciani è provvidenziale nell’intervento. Il New Club Villa Mattoni però è squadra cinica e da calcio d’angolo la palla esce fuori area, Tako va al tiro, la difesa non sale e la sfera finisce sui piedi di Matteo Deriu che, in posizione regolare e solo davanti al portiere, batte per la seconda volta Dell’Unto.

Il Pucetta si getta in avanti e Marianella al 45′ di sinistro gira in rete un pallone vagante che consente ai gialloblù di restare in partita. Sempre Marianella allo scadere della prima frazione ci prova di destro, ma Luciani è super a deviare in angolo la conclusione del centrocampista, consentendo così al New Club Villa Mattoni di chiudere il primo tempo in vantaggio.

Il secondo tempo si riapre con il risultato a favore degli ospiti, con il Pucetta che si getta in avanti creando con Clementoni, Barrow e Graziani le occasioni per il pareggio, ma la scarsa precisione e la bravura di Luciani mantengono il risultato sul 2-1 per il New Club Villa Mattoni.

Inevitabilmente i gialloblù si espongono al contropiede ed il New Club in più di una circostanza rischia di siglare la terza rete, senza però riuscirci.

All 44′ del secondo tempo, da una punizione di Pascucci sulla trequarti, Di Marco di testa trova il meritato pareggio. Sembra finita, ma all’ultimo Barrow scatta e dà uno strappo in velocità fino a giungere sul fondo, da lì mette in mezzo un pallone per Ippoliti che di testa sigla la rete del 3 – 2 finale.

Una vittoria importantissima che mostra il prezioso lavoro di mister Corrado Giannini e mister Giampaolo Marianella, grazie all’apporto di alcuni giocatori degli Allievi come Marianella e Ippoliti che hanno segnato due gol o Graziani che ci è andato vicino, segnale questo che tutto il movimento Pucetta sta facendo un grosso lavoro con i giovani grazie al lavoro di mister Stefano Mazzei e Gianluca Nuccetelli.

Clicca qui per vedere gli highlights della partita.

Clicca qui per vedere i risultati e classifica della Juniores Elite.

TABELLINO PUCETTA – NEW CLUB VILLA MATTONI 3-2

Pucetta: Dell’Unto, Mancinelli, Ippoliti, Marianella, Desprini, Di Marco, Clementoni (46′ st Cerasoli), De Lucia S. (6′ st Graziani), Barrow, Pascucci, Nazzicone (47′ st Santomaggio).

A disp.: De Lucia L., Capodacqua, Ferrera, Paolini, Serafini, Bisciardi. All.: Corrado Giannini.

New Club Villa Mattoni: Luciani, Fioravanti, Di Sabatino (17′ st Carlucci), Deriu Mar., Feriozzi (26′ st Braka), Giovannini E., De Berardinis (27′ st Giovannini A.), Scartozzi F. (38′ st Antonini), Di Francesco , Tako, Deriu Mat..

A disp.: Gatti, De Ascentiis, Di Pietro, Coccia.

Reti: 4′ pt Di Francesco, 27′ pt Deriu Mat., 45′ pt Marianella, 44′ st Di Marco, 45’+2′ st Ippoliti.

Note: Ammoniti: Mancinelli, Desprini, Fioravanti, Feriozzi, Deriu Mat..