ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Ufficiale. Stefano Di Berardino è un nuovo giocatore del Pucetta

Di Berardino dopo i fasti del passato torna a calcare i campi da gioco

Pucetta, Ufficiale l’arrivo dell’ex Juventus e Pescara Stefano Di Berardino

L’ASD Pucetta comunica che Stefano Di Berardino è un nuovo giocatore del Pucetta. Dopo aver ottenuto la sua consulenza per quanto riguarda l’avvio della Scuola Calcio (leggi qui la notizia), il presidente Roberto Cotturone ha ottenuto il sì dell’ex giocatore bianconero a vestire la casacca gialloblù nella prossima stagione. Di Berardino dal canto suo ha deciso di sposare il progetto con entusiasmo. Il suo trascorso calcistico è di quelli importanti, avendo lui militato nella Juventus Primavera e avendo giocato con il Pescara di Sarri, con la Juve Stabia e la Pistoiese. Il difensore, classe ’87, va a rinforzare il reparto arretrato composto già da elementi validi come Biagio Castellani, Marco Idrofano, Nino Di Stefano e il giovane Antonio Di Marco.

Stefano Di Berardino in marcatura su Balotelli
Stefano Di Berardino in marcatura su Balotelli

Queste sono le sue prime parole da difensore gialloblù: “Dopo 6 anni torno ad indossare le scarpette per pura passione e voglia. In questo caso voglio dare una mano alla società, al mister e ai compagni. Spero di contribuire con la mia esperienza e con il mio supporto sul campo al raggiungimento degli obbiettivi prefissati.”

E’ carico Di Berardino che poi spiega anche le ragioni della sua scelta: “L’aspetto logistico è stato determinante nella mia scelta di tornare in campo, per via degli allenamenti che si svolgeranno la sera, dunque in orario per me non lavorativo, e per via del fatto che probabilmente il girone sarà ridotto, e dunque ci saranno trasferte meno impegnative.”

Di Berardino chiude parlando di cosa si aspetta dal punto di vista personale da questa stagione: “un aspetto importante che vorrei coltivare è il poter essere un punto di riferimento per i giovani che durante l’anno calcistico verranno inseriti nella prima squadra visto l’impiego che già ricopro nella scuola calcio. Sono contento di poter far parte di un grande gruppo già consolidato e di essere a disposizione di un ottimo allenatore come Corrado Giannini. Ovviamente non posso non ringraziare il presidente Roberto Cotturone e il direttore generale Ugo Petitta per la stima ricevuta.”