ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

D'Agostini, 16 anni, prodotto del vivaio gialloblù, in orbita prima squadra

il giovane centrocampista ha già esordito con la maglia del Pucetta nella trasferta di Scoppito

Alla scoperta di Francesco D’Agostini, centrocampista 2005, che ha esordito in Prima Squadra. Giannini: “È il classico perno di centrocampo, un ragazzo serio a cui piace giocare a calcio”

Nella partita di Scoppito di domenica scorsa, dove il Pucetta è uscito sconfitto contro una meritevole Amiternina, c’è stata comunque una buona notizia per il club gialloblù, vale a dire dell’esordio in Prima Squadra di Francesco D’Agostini. Il giovane 2005 è un centrocampista d’ordine che riesce ad essere utile in fase di costruzione ed in fase difensiva. “È il classico perno di centrocampo” dice mister Corrado Giannini che prosegue nel descrivere le sue caratteristiche. “Nonostante la giovane età Francesco ha qualità. Deve crescere, soprattutto sotto l’aspetto fisico, nel senso che deve mettere un po’ di massa perché di per sé è già ben strutturato. Il suo punto di forza è che è un ragazzo di personalità, serio, che si allena costantemente e a volte fa doppio allenamento, sia con gli allievi che con la Prima Squadra. È un ragazzo che ci tiene e a cui piace giocare a calcio. Sembra davvero una ragazzo di altri tempi.”

Francesco D’Agostini nasce calcisticamente a Magliano Montevelino quando l’attuale direttore generale del Pucetta Calcio, Ugo Petitta, era il direttore sportivo e responsabile della Scuola Calcio della società granata. Dopodiché D’Agostini è stato forgiato dalla scuola di Filippo Lancia, prima di approdare dall’anno scorso al Pucetta Calcio, dove sotto la guida di mister Pierluigi Liberati, ha avuto una crescita esponenziale. Il legame tra D’Agostini e Liberati è molto stretto e se Corrado Giannini ha ritenuto opportuno di convocarlo e di farlo esordire in Prima Squadra è anche grazie al lavoro di Liberati che ha avuto un ruolo determinante nella crescita di D’Agostini.

Dunque complimenti a Francesco D’Agostini che dopo l’esordio in Prima Squadra deve avere pazienza per crescere ed incrementare il suo numero di presenze. Intanto per domani contro il San Gregorio è nuovamente convocato.