ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Il resoconto settimanale delle formazioni gialloblù

Bene prima squadra maschile, la Juniores U19, gli Allievi U16 e le ragazze dell'U15 nazionale

WEEKEND GIALLOBLU’: Ricardinho trascina il Pucetta alla seconda vittoria consecutiva! Juniores eroica: agguantato il pareggio a L’Aquila. Le ragazze continuano a stupire

Torna la rubrica Weekend Gialloblù. Dopo la gara contro l’Atletico Chiaravalle, il Pucetta Calcio a 5 femminile, impegnato del girone C del campionato nazionale di Serie A2, ha prima vinto lo scorso 13 novembre per 3 a 0 in casa del Futsal Sidicina Cremisi grazie alle reti di Contestabile, Sgravo e Pastorini e poi nel fine settimana scorso è incappato nella terza sconfitta stagionale, avvenuta in casa contro il quotato Futsal Perugia. Una sconfitta che non deve far perdere l’entusiasmo perché il cammino delle ragazze gialloblù è sicuramente da sottolineare per i risultati che Piero Ianni sta ottenendo. Infatti le gialloblù sono al sesto posto a sole due lunghezze dalla quinta.

La vera lieta novella per tutto il Pucetta Calcio viene del campionato di Promozione dove la prima squadra maschile ha ottenuto un’importantissima vittoria. Per la prima volta i ragazzi di mister Giannini affilano due vittorie consecutive. Infatti grazie ad una rete di Vinicius i ragazzi di mister Giannini hanno sbancato il Comunale di Luco dei Marsi e domenica scorsa Ricardinho è stato letteralmente devastante, mettendo lo zampino in tutte le quattro reti firmate da Carosone, Massimiliano Tuzi, Ricardinho e Rametta. Da cineteca la rete del 3 a 1 messa a segno proprio dal trequartista brasiliano. Per ammirarla basta cliccare sul player seguente.

Con questa vittoria il Pucetta Calcio nel girone A sale al settimo posto e agguanta il Pizzoli a 14 punti. Vincere fa sempre bene, ma due vittorie consecutive creano le condizioni migliori per poter potersi presentare domenica prossima al cospetto della prima in classifica del San Benedetto Venere.

La gara del campionato di Eccellenza femminile a L’Aquila è stata rinviata, mentre al Gran Sasso di Italia “Italo Acconcia” si è giocata la gara Juniores U19 tra i padroni di casa e i gialloblù guidati da Ersilio Cerone. I 14 punti di differenza in classifica tra L’Aquila 1927, seconda, ed il Pucetta Calcio non si sono visti. Dopo essere andati sotto sul 2 a 0, i gialloblù non si sono disuniti e Federici è stato bravo a riaprire la gara siglando il 2 a 1. L’Aquila però è brava a riportarsi sul 3 a 1, ma Bernabale prima e Rametta poi firmano una rimonta stoica che regala al Pucetta un punto prezioso e tanto morale.

Prima vittoria stagionale per gli Allievi U16 che battono con il punteggio di 6 a 5 il Durini Pescara. Cecchini, Cimarrusti, Di Tillio, Lucchini e Cesile con una doppietta le firme sulle sei reti gialloblù. Dunque il Pucetta si stacca dal fondo lasciando a tre lunghezze proprio il Durini Pescara.

Della U15 femminile nazionale vi avevamo già parlato (clicca qui) e oggi si godono il secondo posto in solitaria a -3 dal Chieti. Le ragazze di mister D’Addario sono la vera sorpresa del settore giovanile gialloblù e stanno regalando grandi soddisfazioni a tutto il movimento Pucetta Calcio.

Male invece gli Allievi Allievi U17 che cadono ad Antrosano contro un avversario in forma smagliante qual è l’Olympia Cedas. I sulmontini fanno loro la gara con il risultato pesante di 6 a 1. Gualtieri è la firma per il gol gialloblù. Il Pucetta resta al penultimo posto con tre punti in classifica.

Male anche le formazioni Giovanissimi regionali. L’U15 cede il passo al Celano nel derby marsicano, perdendo per 3 a 0 e restando di conseguenza in settima posizione. L’U14 viene strapazzata dal Gladius Pescara che si impone con il risultato di 5 a 0. I punti in classifica per i gialloblù restano 4 e la piazza occupata resta la terzultima.