ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Calcio Femminile. Ok l'U15 contro il Sambuceto, KO per la Prima Squadra in Coppa Italia

Mister D'Addario sulle sue ragazze: "Le piccole continuano ad emozionarmi, così come le grandi, le quali solo per sfortuna non compiono una rimonta clamorosa"

Pucetta femminile. U15 a valanga per la quarta vittoria stagionale. Prima sconfitta in Coppa Italia per la squadra di Eccellenza.

Sapore agrodolce per mister Massimiliano D’Addario per i risultati ottenuti dalle due formazioni da lui allenate. Per quanto riguarda le note liete, queste vengono dalle ragazzine dell’Under 15 femminile che con il risultato di 10 a 3 superano le pari età del Sambuceto. Le reti sono state messe a segno da Massaro e Pacchiarotta, autrici entrambe di una tripletta, Ghebreselassie con due reti, Mostacci e Antonini. Definirle ragazzine, non è soltanto un vezzeggiativo, ma è una constatazione veritiera, visto che per più di metà gara hanno giocato insieme ben sette ragazzine appena dodicenni. “È stata una bellissima prestazione delle mie ragazze” ha detto mister D’Addario che continua “C’è grande soddisfazione da parte di tutto lo staff e, come al solito, c’è stata grande gioia e Fair Play tra noi e le avversarie, considerato che le nostre ragazze sono abituate a gioire sempre a prescindere dai risultati. Quest’anno siamo in vetta alla classifica dopo il Chieti, ma sorridevano e si divertivano anche l’anno scorso, quando all’inizio di questa avventura nel campionato U15 i risultati non davano alle ragazze il giusto merito. Sono orgoglioso delle mie calciatrici. Mi emozionano continuamente!”

Invece la prima squadra, avendo il campionato di Eccellenza interrotto e che riprenderà a fine gennaio, ha iniziato l’avventura in Coppa Italia. Contro la finalista della scorsa stagione, vale a dire il Bellante, il Pucetta Calcio ha perso con il risultato di 3 a 4 tra le mura amiche. Soltanto il palo colpito allo scadere ha impedito alle gialloblù di riacciuffare il pareggio. “Purtroppo usciamo sconfitti immeritatamente da una partita che ci ha visto sfiorare un’impresa eroica. Dal 4 a 1 per poco non abbiamo sfiorato il pareggio. Questo è il primo incontro del nostro girone in cui ce la giocheremo contro L’Aquila 1927 e Women L’Aquila Soccer. Per cui nulla è perduto e faremo di tutto per ottenere la qualificazione alle semifinali.”