ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Iniziativa benefica per il Pucetta Calcio

Cotturone: "Il progetto è stato voluto fortemente da Benedetta Cerasani e accolto a braccia aperte dalle nostra associazione."

Light, Blue e Yellow, il Progetto presentato ieri ad Avezzano e ideato dall’ASD Pucetta Calcio assieme all’associazione I Girasoli e l’ASD Scuderia Pulsoni.

Nella giornata di ieri è stato presentato il progetto “Light, Blue & Yellow”, che ha lo scopo di reintrodurre l’inserimento in società di ragazzi con BES (Bisogni Educativi Speciali) e vittime di bullismo. Fare rete è estremamente importante e fare rete consente di creare grandi progetti. È per questa ragione che l’ASD Pucetta Calcio ha deciso di aderire al progetto. L’obiettivo è quello di rimuovere i blocchi emotivi che molti di questi ragazzi possono avere, attraverso l’attività equestre.

L’evento si è svolto alla presenza dei promotori Benedetta Cerasani, presidente de “I Girasoli”, Roberto Cotturone del Pucetta Calcio e Domenico Pulsoni della Scuderia Pulsoni. Inoltre hanno partecipato all’incontro l’assessore allo Sport al Comune di Avezzano, Pierluigi Di Stefano, l’assessore regionale con delega al Bilancio, Sport e Aree interne, Mario Quaglieri, il consigliere regionale Massimo Verrecchia e il consigliere regionale della FIGC Regione Abruzzo, Giovanni Sorgi.

Clicca qui per leggere le dichiarazioni dei presenti e sul player in basso per capire l’essenza del progetto.