ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Walter Cannatelli fa il punto della stagione dei Giovanissimi regionali

"In due anni abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ora il Pucetta ha un gruppo di ragazzi del 2008 affidabile"
Pucetta Giovanissimi U15 Regionale

Pucetta Calcio maschile. Focus sull’U15 regionale di mister Walter Cannatelli: “Contento per quanto fatto. Il mio gruppo è composto da ragazzi splendidi!”

Due anni fa a Walter Cannatelli è stato affidato un compito arduo: difendere il titolo regionale dei Giovanissimi partendo completamente da zero. Infatti il gruppo di ragazzi che preso in mano dall’ex calciatore, tra le tante, del Pucetta Calcio e del Civitella Roveto, era di nuova costituzione. L’obiettivo di mantenere il titolo regionale è stato raggiunto. Se l’anno scorso i ragazzi di mister Cannatelli hanno dovuto lottare fino all’ultimo, quest’anno i Giovanissimi si sono qualificati per la Coppa Abruzzo non sfigurando affatto “Avendo il gruppo consolidato dell’anno scorso, quest’anno siamo partiti molto meglio.” Ha detto Cannatelli visibilmente soddisfatto dei suoi ragazzi. “Ci siamo qualificati per le fasi della Coppa Abruzzo, arrivando addirittura dietro all’Aquila in classifica, posizione che ci avrebbe consentito di disputare le finali.”

Sui progressi dei suoi ragazzi, mister Cannatelli ha detto “I ragazzi sono migliorati tantissimo. Sono contento di poter dire che attualmente il Pucetta Calcio può vantare di aver formato alcuni ragazzi del 2008 che sono decisamente validi, perché sono cresciuti sotto ogni punto di vista. Inoltre devo ammettere che rispetto all’obiettivo di mantenere il titolo, abbiamo fatto talmente bene tanto che possiamo nutrire qualche rimpianto sul fatto che potevamo fare anche meglio per toglierci qualche soddisfazione.”

Dunque il lavoro di due anni sui suoi ragazzi sta mostrando i primi frutti “I risultati cominciano a vedersi. Tanto che alcuni ragazzi già quest’anno sono stati chiamati nel gruppo Allievi Regionali. Ma tutto ciò non sarebbe stato possibile se non avessi avuto da parte della società il supporto e la disponibilità. Non ho avuto il benché minimo problema, ma quello che mi preme sottolineare è che ho avuto la fortuna di avere un gruppo di ragazzetti che ci hanno messo animo e cuore. All’inizio della passata stagione alcuni di loro erano completamente digiuni da ogni nozione calcistica, per cui se vedo da dove siamo partiti a quanto siamo riusciti a fare quest’anno, posso dire che il percorso è stato enorme.”

Il lavoro di mister Cannatelli è stato apprezzato dal direttore tecnico, Ersilio Cerone, e Cannatelli ci tiene a sottolinearlo. “il DT è contento perché ha notato che sono riuscito a creare un gruppo unito, più forte della passata stagione e migliorato. Per me è un onore ricevere riconoscimenti da parte di una persona competente quale è Ersilio Cerone, ma ripeto, quello che mi inorgoglisce è la crescita dei ragazzi. Ora sanno stare in mezzo al campo e vederli giocare è un piacere.”

Ma quali sono le ambizioni di mister Cannatelli?

“Naturalmente anche io voglio crescere come allenatore perché è un lavoro che mi piacerebbe portare avanti. Sono cosciente di avere un difetto che mi porto dietro da quando ho smesso di giocare, ovvero che spesso mi faccio trasportare dalle emozioni durante la gara… anche dalla panchina. È un aspetto sul quale devo lavorare, però chiaramente mi piacerebbe continuare a lavorare con i ragazzi. Naturalmente dovremo sederci a parlare con la società e si faranno le valutazioni del caso. Ma posso dire che per me restare nel settore giovanile del Pucetta Calcio sarebbe un piacere.”