ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Di Virgilio, Idrofano e Barrow fanno risorgere il Pucetta

Bella vittoria per i gialloblù, che ritrovano tre punti, bel gioco e tanto morale

Pucetta torna a vincere e convincere. Contro il Piano della Lente finisce 3-0

A distanza di quasi un mese il Pucetta torna a vincere. Una vittoria meritata per i gialloblù che arriva dopo un’ottima prestazione. La voglia di vincere messa in campo da Idrofano e compagni è stata determinante. Anche chi è entrato a partita in corso ha dato il suo enorme contributo. Mister Giannini deve fare a meno di Paris e Zazzara squalificati e di Capitan Paolini infortunato.

Il trainer romano al Comunale di Collelongo schiera gli stessi undici di domenica scorsa, con l’unica eccezione del rientrante Di Stefano a prendere il posto di Di Silvio che, comunque, nel ruolo di centrale non aveva affatto sfigurato. Dunque il Pucetta scende in campo con Colella tra i pali, capitan Idrofano a guidare la difesa con Di Stefano e Castellani. A centrocampo ci sono Tavani a sinistra, Mattei e Liberati in mezzo e Mancinelli a destra, davanti spazio a Di Virgilio, quest’oggi scatenato, e Mercogliano alle spalle di Barrow. Muscarà risponde con Di Domenico, Petrella, Collevecchio, Durante, Ricchioni, Bucciarelli, Kane, Kruger, Cirelli, Di Giandomenico e Ciannelli. Canzanese parte dalla panchina.

Il Pucetta parte con un approccio migliore rispetto alle ultime uscite e subito Di Virgilio si fa vedere davanti a Di Domenico, ma è in offside. Il bomberino tascabile fa subito presagire che sarà pomeriggio difficile alla squadra biancoazzurra quest’oggi di nero vestita. Al 3′ ottima azione sulla sinistra di Tavani che crossa in mezzo, Di Virgilio fa un movimento perfetto incontro alla palla, ma il suo sinistro ha un impatto infelice con la sfera che schizza sopra la traversa. Cinque minuti dopo da un corner battuto sul secondo palo da Mercogliano, Di Stefano calcia al volo, la sfera arriva Liberati che di prima intenzione cerca una girata difficile, ma non riesce ad inquadrare la porta. Superato il quarto d’ora, il Piano della Lente si fa vedere con il capocannoniere del torneo Cirelli, ma il suo sinistro dal limite dell’area si spegne largo sul fondo. Al 18′ Barrow cerca il gol in acrobazia: Di Virgilio, versione assistman, scodella in mezzo per il centravanti gialloblù che stoppa e di rovesciata cerca l’incrocio dei pali, ma la traiettoria è imprecisa ed il pallone termina oltre la traversa. Due minuti dopo la migliore occasione della gara per il Piano della Lente. Contropiede di Cianelli che serve al centro, ma Cirelli pecca di poca concretezza e di sinistro spedisce al lato. Alla mezz’ora il 2001 Mancinelli cerca la prima gioia nel campionato di Promozione, ma il suo destro non trova la porta.

Al 39′ clamorosa svista arbitrale di Giallorenzo e del secondo assistente Federico Cocco di Lanciano. Mattei serve Di Virgilio in profondità, che parte evidentemente da dietro, ma il guardelinee sbandiera e Giallorenzo fischia l’offside. Poco prima dell’intervallo ecco la rete che sblocca il risultato: Mercogliano sforna un assist delizioso per Di Virgilio il quale è bravo a non farsi trovare in fuorigioco e a trafiggere Di Domenico per la rete del vantaggio gialloblù. Terzo centro stagionale per l’ex Paterno al quale se sommiamo i quattro gol regolari annullati in questa stagione, avrebbe lo scettro di capocannoniere gialloblù condiviso con Barrow.

Il secondo tempo si apre al 3′ con un altro episodio da moviola. Mattei dal fondo entra in area, ma viene vistosamente trattenuto da Durante, ma per Giallorenzo è tutto regolare. Dal rallenty si vede la trattenuta sulla spalla sinistra del centrocampista gialloblù. Al 7′ Liberati batte una punizione dalla trequarti, svetta di testa Di Virgilio che però colpisce male, ma sul pallone si avventa capitan Idrofano che è lesto ad insaccare per il raddoppio. Ottima prova per il capitano che sigla la sua quarta rete stagionale in questo torneo. Inizia la girandola delle sostituzioni e, a parte due tentativi velleitari da un parte e dall’altra di Liberati e Kane, non succede nulla di rilevante. Al 28′ però arriva il tris gialloblù. Pascucci, entrato da poco in campo serve in profondità Di Virgilio che davanti a Di Domenico cede la sfera a Barrow che ringrazia e mette la pietra tombale sul match, siglando a porta vuota la rete del 3 a 0. Barrow che dunque sale a sette centri in campionato. La prima parata per Colella arriva al 87′ quando Camilletti spara una fucilata ad un pallone che esce dall’area. Il portierone gialloblù è attento e si guadagna la pagnotta disinnescando la minaccia. Un minuto dopo ci prova Canzanese su punizione, ma il suo tentativo è fuori misura. Infine ci prova anche Cianelli dalla distanza, ma il tiro viene parato in due tempi da Colella.

Finisce così, con un 3 a 0 che restituisce punti e fiducia ad un Pucetta che aveva ottenuto troppo poco nelle ultime gare.

Clicca qui per vedere gli highlights della gara

TABELLINO: PUCETTA – PIANO DELLA LENTE: 3-0

PUCETTA: Colella, Mancinelli, Di Stefano, Liberati, Castellani, Idrofano, Tavani (20′ st Di Silvio), Mattei (24′ st Pascucci), Barrow (36′ st Nazzicone), Mercogliano, Di Virgilio (46′ st Ferrera).
A DISP: Dell’Unto, Di Marco, De Lucia S., Paolini.
ALL.: Corrado Giannini.

PIANO DELLA LENTE: Di Domenico, Petrella, Collevecchio (1′ st Martinelli), Durante, Ricchioni, Bucciarelli (5′ st Fidanza), Kane (30′ st D’Amico), Kruger (17′ st Camilletti), Cirelli, Di Giandomenico (10′ st Canzanese), Ciannelli.
A DISP: Amatucci.
ALL: Gianluca Muscarà.

Arbitro: Giallorenzo di Sulmona
Reti: 43′ pt Di Virgilio, 7′ st Idrofano, 28′ st Barrow.
Note: Ammoniti: Collevecchio, Tavani, Di Virgilio e Martinelli.
Angoli: 1-3
Affluenza: porte chiuse