ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta - Mosciano 0-1

Sconfitta interna, amara e pesante per i gialloblù in uno scontro diretto valido per l'accesso ai PlayOff.

Pucetta, vince il Mosciano (0-1). Fallito l’avvicinamento al gruppo Play-Off

Pucetta – Mosciano doveva essere la prova di maturità per i gialloblù, purtroppo l’esame è stato fallito. A vincere è stata la formazione ospite che ha dato prova di essere una squadra più esperta e più solida. Mister Giannini deve fare a meno di Di Stefano appiedato dal giudice sportivo, mentre ritrova a disposizione capitan Giorgio Paolini. Per il Mosciano Adamoli non è al meglio e parte dalla panchina e mister Bogliari deve rinunciare a Ruggieri per squalifica. Ma passiamo alla cronaca

La posta in palio è tanta e perdere potrebbe comportare gravi conseguenze. Nel primo tempo c’è una lunga fase di studio con nessun intervento da parte dei due portieri che per oltre mezz’ora restano spettatori dell’incontro. Nel primo quarto d’ora, dopo due conclusioni fuori misura di Marziani per gli ospiti e Idrofano per i gialloblù al 17′ il Mosciano si fa vedere con De Sanctis che dalla sinistra va al cross, ma Spinozzi solo e da ottima posizione non trova la deviazione vincente.

Al 37′ prima parata del match: Cinquegrana riceve da Barrow e va al tiro, la palla è destinata sotto all’incrocio, ma Ragni protegge la sua tela.

Nella ripresa è il Pucetta che si fa vedere per primo: al 6′ ottimo lo spunto sulla destra di Mercogliano che va al cross, la palla termina sui piedi di Liberati che dal vertice dell’area fa partire un bel tiro che sibila di poco oltre l’incrocio opposto.

Al 12′ scatto in posizione dubbia di Di Sanctis che si lascia ipnotizzare da Colella, che è super nell’intervento. Sulla ribattuta piomba Africani, che spreca incredibilmente il gol del vantaggio, sparando sopra la traversa da dentro l’area a porta vuota.

Cinque minuti dopo ci prova Di Virgilio che dopo aver ricevuto da Mercogliano va al tiro, ma la palla viene deviata in angolo in extremis da Di Benedictis e la sfera termina la sua corsa sul fondo.

Sul capovolgimento di fronte Marziani sull’out di destra riceve palla e mette in mezzo un bel cross per Africani, anche lui in posizione dubbia, che sigla la rete del vantaggio, riscattandosi per l’errore precedente.

Vantaggio ospite e il Pucetta tenta di reagire, ma inevitabilmente si scopre e si espone ai contropiedi giallorossi. Così alla mezzora Colella è prodigioso sul destro di De Sanctis e Idrofano si rifugia in angolo.

La migliore occasione per i gialloblù arriva al 31′ della ripresa, con un bel cross di Zazzara ed il colpo di testa di Barrow che, per pochissimo, non inquadra la porta.

Due minuti dopo la nota lieta di giornata per il Pucetta, il ritorno in campo di capitan Paolini assente praticamente dalla seconda giornata di campionato nel mese di settembre (partita contro la Rosetana) se escludiamo lo scampolo di gara giocato a Scoppito in casa dell’Amiternina dove poi ebbe una ricaduta.

A quatto minuti dal termine ci prova ancora Mercogliano di destro in corsa dal limite dell’area, ma il suo tiro non inquadra la porta. Finisce così, con una sconfitta pesante che allontana, non ancora definitivamente, il Pucetta dal sogno di disputare i PlayOff.

(Clicca qui per vedere le fasi salienti del match)

Tabellino Pucetta – Mosciano Calcio: 0-1

Pucetta: Colella, Mancinelli, Di Silvio (22′ st Tavani), Cinquegrana (13′ st Zazzara), Castellani, Idrofano, Pascucci, Liberati (32′ st Paolini), Barrow, Mercogliano, Di Virgilio. A disp.: Dell’Unto, Di Marco, Desprini, Cerasoli, Clementoni, Nazzicone.
All. Giannini

Mosciano Calcio: Ragni, Marziani, Marinozzi, Di Gregorio (13′ st Francia), Di Benedictis, Rinaldi, De Sanctis, Kala, Spinozzi (39′ st Martinelli), Africani (37′ st Pica).
A disp.: Di Rocco, Puglia, Di Domenico, Adamoli, Cascioli, Pigliacelli.
All.: Bogliari.

Arbitro: Dumea di Sulmona.
Reti: 18′ st Africani.
Note: Ammoniti: Africani, Cinquegrana, Pascucci, Mercogliano, Colella, Di Virgilio.