ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Celano - Pucetta 1-4

Grandissima prestazione del Pucetta che vince in casa del Celano per 4 a 1

Pucetta, Mercogliano illuminante, Barrow letale! I gialloblù calano il poker nel derby di Celano e sbancano il Piccone

Grandissima vittoria per il Pucetta che al Fabio Piccone interrompe la striscia positiva della formazione allenata da mister Dario Celli, reduce da ben otto risultati utili consecutivi. Mister Corrado Giannini ha diversi problemi di formazione viste le assenze di Idrofano che va in panchina a mezzo servizio per un problema al ginocchio, Di Virgilio e i fuoriquota Nazzicone, Di Marco e Clementoni allettati dall’influenza, Valente indisponibile e Cinquegrana squalificato. In compenso recupera Di Stefano dopo la squalifica che gli ha fatto saltare il match contro il Mosciano e Mattei.

Pronti via e il Celano sembra voler mettere subito in chiaro le cose con il Pucetta con Di Gaetano, quest’oggi molto più vivace del compagno di reparto Mancini, che va al tiro di sinistro, ma Colella copre bene il primo palo e sventa la minaccia.

Al 4′ bella azione in verticale per il Pucetta: Zazzara serve con un pallonetto Mercogliano che a sua volta lancia in profondità Barrow con quest’ultimo che imita Del Piero nel celebre gol siglato contro la Fiorentina nel 1994, andando a calciare esattamente di esterno destro e disegnando una parabola che non lascia scampo a Rossi.

Nicolò Mercogliano quest’oggi è ispiratissimo e all’11’ vede l’accorrente Zazzara che va al tiro di prima intenzione, ma non riesce ad angolare ed il pallone finisce tra le braccia di Rossi.

Poco dopo è ancora Mercogliano a cercare Barrow, con il gambiano che stoppa ed elude la marcatura di Mione, ma questa volta Rossi è bravo ad uscire e a chiudere lo specchio alla punta gialloblù. Sul prosieguo dell’azione Zazzara si guadagna un calcio di punizione interessante che va a calciare Liberati, ma il suo tiro sorvola di pochissimo la trasversale.

Il Pucetta sta vivendo un buon momento e al 28′ Barrow, ancora lui, viene servito in profondità, ma Tabacco fa buona guardia e si rifugia in corner. Zazzara dalla bandierina mette al centro un bel pallone sul quale si avventa Liberati che calcia al volo ma trova il palo. Sulla ribattuta il più lesto è Di Silvio che in semi sforbiciata insacca per la seconda volta dietro alle spalle di Rossi. Grande esultanza per per l’esterno gialloblù quest’oggi adattato nel ruolo di difensore centrale. Primo gol stagionale per l’ex Luco.

Il Pucetta ha in mano il match e avrebbe anche l’occasione di portarsi sul 3 a 0 con questa splendida azione corale: Mattei recupera palla che arriva a Barrow a centrocampo, il centravanti chiede e ottiene un uno due a Mercogliano prima di premiare l’inserimento di Tavani in area e, prima che possa battere a rete, viene anticipato dal recupero del difensore.

Il Celano prova a reagire e al 38′ accorcia le distanze con De Roccis che raccoglie un pallone schizzato da centro area verso l’esterno e deposita in rete per il gol del Celano, scaturito da una grande azione di Ciccarelli sulla destra.

I padroni di casa iniziano a credere nella rimonta e alzano il baricentro, così Di Gaetano per poco non trova la rete con un bel colpo di testa che non termina lontano dal palo.

Allo scadere bella azione sulla sinistra con di Mastroianni che riceve da Roccis, il cross del numero 11 biancoazzurro trova Di Gaetano a centro area, ma quest’ultimo non riesce ad indirizzare verso la porta difesa da Colella.

Per come aveva chiuso la prima frazione di gioco, nella ripresa il Celano rientra convinto di poter raggiungere il pari, ma si scopre troppo. E’ così che al 4′, dopo una bella azione in contropiede del Pucetta che vede conivolti nell’ordine Di Stefano, Zazzara e Tavani, prima del solito asse Mercogliano assistman e Barrow finalizzatore, quest’ultimo salta di netto Mastroianni e prende Rossi in contropiede per la rete che taglia le gambe al Celano e fissa il risultato sul 3 a 1. Con questo gol Barrow sale in doppia cifra, ma si sa che la punta non sia ancora sazia.

A questo punto la gara si fa molto spezzettata e decisamente meno emozionante fino almeno al 28′ con De Roccis che da fuori va al tiro, ma il fendente esce di poco al lato.

Il Celano prova a spingere, ma il Pucetta controlla. a tre minuti dal termine arriva anche l’espulsione per Mione, quest’oggi capitano, per delle scaramucce con Barrow.

Al 90′ Mercogliano suggella con un’azione caparbia e con una sassata in fondo al sacco, la sua personalissima e sontuosa prestazione condita da due assist e una rete, guadagnandosi così decisamente i gradi di migliore in campo di giornata.

Finisce dunque con un 4 a 1 che sembra rilanciare le ambizioni del Pucetta che però non deve far fare voli pindarici ai ragazzi di mister Giannini, visto che i PlayOff restano comunque difficili da raggiungere. Crederci non costa nulla, ma illudersi potrebbe fare male.

Nelle prossime ore, cliccando qui, saranno disponibili gli highlights della gara.

TABELLINO: CELANO CALCIO – PUCETTA: 1-4
Celano: Rossi Al., Ciccarelli, Severini (28′ st Del Vecchio), Tabacco, Mione, Mastroianni, Marfia, Scatena (10′ st Mozzetti), De Roccis, Di Gaetano, Mancini.
A disp.: Rossi An., Iezzi, Mostacci, Moscarella.
All.: Dario Celli.

Pucetta: Colella, Mancinelli (24′ st De Lucia S.), Di Stefano, Mattei, Castellani, Di Silvio, Tavani, Liberati, Barrow, Mercogliano, Zazzara (34′ st Paolini).
A disp.: Dell’Unto, Idrofano, Pascucci, Cerasoli.
All.: Corrado Giannini.

Arbitro: Di Renzo di Avezzano.
Reti: 4′ pt Barrow, 29′ pt Di Silvio, 38′ pt De Roccis, 4′ st Barrow, 45′ st Mercogliano.
Note. Ammoniti: Zazzara, Mastroianni, Mercogliano, Tavani, Barrow, Rossi Al.
Espulsi: Mione al 42′ st per doppia ammonizione
Corner: 8-5