ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta - Celano 0 - 0

Pucetta e Celano si accontentano di un punto

Pucetta maschile. Termina a reti inviolate il derby tra Pucetta e Celano

Ad Antrosano va in scena il derby Pucetta – Celano gara sentita che richiama circa un centinaio di sostenitori sulla tribuna del campo sportivo del Pucetta. I gialloblù devono ridisegnare la squadra e sopperire alle assenze di Idrofano e Crescimbeni squalificati e Di Stefano e Murzilli indisponibili, mentre recuperano Castellani, Davide Di Renzo e Liberati, non ancora al 100%, mentre Nazzicone acciaccato parte dalla panchina. Senza punte a disposizione mister Giannini, sostituito in panchinaa da Napoleone, è costretto a sacrificare Stornelli nel ruolo di centravanti, Paolini arretrato a terzino e Tavani in quello di esterno alto a destra. Il Pucetta va in campo con Colella, Davide Di Renzo, Paolini, Marianella, Castellani, Di Marco, Pascucci, Liberati, Stornelli, Mercogliano e Tavani. Risponde mister Celli con Santoro, Piero Di Renzo, D’Alesio, Giacomo Villa, Tabacco, Mione, Scatena, Paneccasio, Graziano Villa, Mancini, Di Gaetano. A dirigere la gara il signor Aka Iheukwumere della sezione dell’Aquila, ottima la sua direzione.

Parte più deciso il Celano che al 12′ cerca la conclusione con Tabacco dal limite, ma la sua conclusione di destro termina vicino la bandierina del corner. Ancora Celano con Di Gaetano che al 20′ cerca la conclusione vincente di testa su bel cross di Mione dalla sinistra, ma il pallone non inquadra la porta. Si vede il Pucetta al 28′ con una bella azione sulla sinistra orchestrata da Stornelli-Paolini-Mercogliano e rifinita da quest’ultim per l’accorrente Pascucci, ma il suo sinistro di prima intenzione sorvola la porta di Santoro. Sul capovolgimento di fronte Di Gaetano è bravo a sgusciare tra Davide Di Renzo e Librati, ma con il suo sinistro trova la potenza, non la precisione, visto che il pallone sorvola l’incrocio dei pali. Al 33′ l’unica parata del match la esegue Colella che sul tiro di Mancini, ben servito centralmente da Graziano Villa, blocca il pallone a terra. Due minuti dopo l’occasione più ghoiotta del match è di marca celanese con Scatena che dai venti metri fa partire una rasoiata di destro sul secondo palo che trova soltanto il montante esterno. Sul capovolgimento di fronte i gialloblù operano ancora sull’asse Mercogliano-Pascucci, ma il destro a giro del 7 gialloblù sorvola la porta. Al 38′ ci prova Mercogliano su punizione, ma non trova la porta. È ancora il 38′ quando si rivede il Celano ancora con Scatena e ancora una volta dalla distanza, ma il suo destro velleitario non crea grattacapi a Colella che controlla il pallone terminare sul fondo. Al 43′ Tabacco parte palla al piede evita Liberati e ancora dalla distanza lascia partire un sinistro che non va tanto lontano dal palo.

Nella ripresa apre le danze Paolini che, dalla grande distanza, prova al 9′ a soprendere Santoro con una conclusione di destro, ma il suo tiro dai 25 metri termina oltre la traversa. Al quarto d’ora Di Gaetano cerca la sua solita azione: entra in area dalla sinistra e cerca di incrociare sul secondo palo, ma anche in questo caso la sfera termina sul fondo. Minuto 22’della ripresa e Paolini cerca ancora di sorprendere Santoro dalla distanza, ma trova solo la potenza. Un minuto dopo occasione per il Pucetta con Stornelli che va al tiro una prima volta, ma trova Giacomo Villa a chiudere la traiettoria, insiste in area di rigore e cede il pallone a Mercogliano, ma il suo piattone è deviato providenzialmente da Graziano Villa. Al 29′ altra situazione di pericolo creata dal Pucetta, con Davide Di Renzo che mette in mezzo un pallone insidioso, ma D’Alesio è bravissimo ad anticipare Paolini e a salvare la porta di Santoro. Al 36′ Graziano Villa ci prova direttamente su punizione, ma la sua fucilata dalla distanza trova solo il muro dietro la porta di Colella. Nei minuti di recupero l’ultima azione degna di nota, con l’intervento di Santoro a sbrogliare un cross tagliato direttamente da calcio di punizione battuto da Mercogliano. Finisce qui, con il risultato di 0 a 0 in cui per quasi tutti i 90′ i portieri sono rimasti inoperosi. Un pareggio giusto e un punto per ognuna che al momento può andar bene ad entrambe. Il Celano sale a 6 punti e consolida la sua posizione a centroclassifica, mentre il Pucetta sale a 3 pur restando in zona Playout.

Per vedere il servizio della gara, basta cliccare qui.

PROMOZIONE – GIRONE A – 6ª GIORNATA
TABELLINO: PUCETTA CALCIO – CLEANO CALCIO: 0-0

Pucetta Calcio: Colella, Di Renzo D., Paolini G., Marianella, Castellani, Di Marco, Pascucci, Liberati, Stornelli, Mercogliano, Tavani. A disp.: Ranalletta, Bisciardi, Paolini L., Fornarola, Margani, Ippoliti, Paris, Nazzicone, Biancone, Cipollone. All.: Corrado Giannini.

Celano Calcio: Santoro, Di Renzo P., D’Alesio, Villa Gia., Tabacco, Mione, Scatena, Paneccasio (17′ st Mozetti L.), Villa Gra. (44′ st Del Vecchio), Mancini (42′ st De Rosa), Di Gaetano. A disp.: Rossi An., Callocchia, Mastroianni, Panza, Mozetti M., Battista. All.: Dario Celli.
Arbitro: Iheukwumere.
Note: Ammoniti: Liberati. Espulsi: nessuno
Angoli: 6-2
Spettatori: 100