ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

LA JUNIORES ACCEDE ALLA FASE ELITE

Il Pucetta Calcio Juniores, batte l'Amiternina 5-3 e si qualifica per la seconda fase, proprio come gli Allievi

Juniores Regionale U19. Il Pucetta Calcio si qualifica alla fase Elite!

Un altro grande risultato del settore giovanile dell’A.S.D. Pucetta Calcio è stato raggiunto in questi giorni. Infatti, dopo aver chiuso in vetta il girone A degli Allievi Regionali, che ha portato i ragazzi di mister Liberati a giocarsi la vittoria nel torneo Elite con le migliori 12 squadre abruzzesi (clicca qui per approfondire), con la vittoria per 5 a 3 contro l’Amiternina, la formazione Juniores Regionale guidata da Corrado Giannini ha chiuso il girone A al terzo posto a 27 punti assieme all’Avezzano e questo risultato garantisce al Pucetta Calcio il passaggio alla seconda fase. Le prime quattro squadre di ciascun girone si affronteranno in tre gironi per poi far uscire le migliori tre e la miglior seconda per disputare due semifinali ed una finale.

C’è dunque grande orgoglio in casa Pucetta Calcio che con il settore giovanili continua a fare passi in avanti. Raggiunto Corrado Giannini per parlare proprio della vittoria decisiva sull’Amiternina, il tecnico ci ha portato proprio il Pucetta a battere gli scoppitani e a scavalcarli per agguantare la piazza d’onore.

“È stata una gara bellissima.” Ha detto un soddisfattissimo Giannini che ha proseguito “Loro ci stavano davanti in classifica di un punto e siamo scesi in campo con la voglia di fare nostra la partita. Purtroppo siamo andati subito sotto dopo nemmeno dieci minuti con la rete di Serpetti, ma abbiamo avuto la forza e la bravura di pareggiare a fine primo tempo con Odoardi. Nel secondo tempo poi siamo poi andati avanti grazie al gol di Capodacqua, ma nel giro di cinque minuti abbiamo subito le reti di Vasi e Paiola che ci hanno fatto tornare sotto. A parte il fatto di aver commesso un’ingenuità nello scoprire il fianco all’Amiternina, sono veramente contento  per la reazione dei ragazzi. Siamo riusciti a ribaltare e a fare definitivamente nostra la partita grazie ai gol di Marianella, Rametta e Scolari, e nel mezzo abbiamo preso due traverse e un palo più altre occasioni mancate, per cui posso dire che abbiamo meritato la vittoria, poiché siamo riusciti a creare tantissimo. Sono contento poi perché eravamo rimaneggiati viste le assenze di Nazzicone, Fornarola e Margani e ci hanno dato una grande mano alcuni ragazzi degli Allievi, tanto che due di loro sono andati anche in gol. Voglio quindi precisare che la vittoria contro l’Amiternina è venuta anche grazie al loro apporto, segno evidente che il lavoro della società nel settore giovanile sta portando i suoi frutti.”

A breve partirà la seconda fase, ma dove potrà arrivare il Pucetta? “Di certo i miei ragazzi possono dire la loro. È vero che ci troveremo al cospetto di squadre importanti, per cui sarà difficile, ma di sicuro sarà un’esperienza importante per poterci confrontare con realtà importanti come Sambuceto o Renato Curi Angolana.”