ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta Calcio - D'Annunzio Pescara 7 - 0

Con un'altra prestazione sontuosa dei ragazzi di mister Liberati, il Pucetta Calcio ipoteca il primo posto nel girone F della fase elite del campionato Allievi Regionale.

Allievi U17 maschile. I ragazzi di mister Pierluigi Liberati qualificati alle semifinali

La formazione Allievi under 17, nella seconda fase Elite, vince la quinta gara con un altro 7 a 0 ai danni, questa volta, della D’Annunzio Pescara. I marcatori gialloblù di quest’oggi sono stati Bernabale, Rosati, Tolomello, autore di una doppietta, Costantini, Di Vittorio e Rametta.

Con questa vittoria il Pucetta Calcio termina il girone F aritmeticamente al primo posto con una giornata di anticipo. Solo nel girone G la situazione è ancora incerta con L’Academy L’Aquila Calcio che questo pomeriggio potrebbe balzare in testa a +2 sul Pineto che resterebbe a 10 punti. Mentre nel girone E la Virtus Vasto, come il Pucetta, si è qualificata aritmeticamente alle finali, con l’Avezzano fermo al secondo posto a 8 punti.

Stando così le cose oltre al Pucetta e alla Virtus Vasto, ad accedere alle semifinali le favorite sono l’Academy L’Aquila e il Pineto (una delle due come migliore seconda), mentre Avezzano e Bacigalupo Vasto Marina sono obbligate a vincere l’ultima gara del girone, nella speranza che L’Academy L’Aquila superi il Pineto nell’ultima partita del girone.

“I ragazzi stanno facendo veramente bene.” dice un Pierluigi Liberati contento per il campionato dei sui giocatori. Il tecnico prosegue dicendo “Oggi è stata una partita più difficile di quanto dica il risultato. Nei primi minuti la D’Annunzio Pescara, che reputo una squadra veramente forte, è venuta a giocarsela a viso aperto. Poi loro forse hanno un po’ mollato, e noi siamo riusciti a prendere il sopravvento.”

Sulla squadra mister Liberati dice “Ho il piacere di allenare un gruppo spettacolare, pieno di valori morali importanti. Sono tutti amici, sono ragazzi che si frequentano e che si danno una mano sia fuori dal campo che dentro. Personalmente non li ho mai visti discutere in campo. Ma so che il frutto di quest’anno parte da lontano. Noi abbiamo lavorato un anno senza avere spogliatoi e docce e senza avere lo stimolo della gara domenicale, eppure i ragazzi non hanno mai mollato. La costanza e la frequenza dell’anno scorso hanno creato i presupposti per la grande stagione di quest’anno.”

Sull’ultima gara del girone, mister Liberati dice “Probabilmente darò un po’ di spazio dall’inizio a chi ha da giocato meno, ma possiamo stare tranquilli che chi giocherà darà il massimo per ottenere la vittoria anche contro una signora squadra come la Bacigalupo Vasto Marina”

Sulle probabili sfidanti delle semifinali, mister Liberati analizza le contendenti “L’Academy L’Aquila è la squadra più forte dal punto di vista fisico e di individualità. Pineto ha una grossa tradizione, ma per via del Covid non ho avuto modo di vederli. Virtus Vasto non la conosco, ma conoscendo quanto sia una buona squadra l’Avezzano, penso di poter dire che i vastesi siano una squadra certamente temibile.”