ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Pucetta Calcio - Alba Montaurei 6-0

Con una prestazione maiuscola i gialloblù di mister Giannini ottengono l'aritmetica salvezza.

Prima squadra maschile: il Pucetta schianta l’alba Montaurei (6-0) e festeggia l’aritmetica salvezza

Sembrava mancasse un nonnulla all’aritmetica salvezza per il Pucetta Calcio ed invece dopo un’attenta analisi della graduatoria, i ragazzi di mister Giannini possono festeggiare l’obiettivo raggiunto. Grazie al tennistico 6 a 0 nello scontro diretto sull’Alba Montaurei, il Pucetta ottiene l’obiettivo di giocare anche l’anno prossimo in Promozione.

La classifica vede il Pucetta a 25 punti e l’ultima è proprio l’Alba Montaurei a 13. La distanza minima per disputare i Play Out tra quart’ultima ed ultima non deve essere maggiore di 8 punti. Domenica prossima il Pucetta osserverà il turno di riposo e ci saranno le sfide Piano della Lente – Tagliacozzo, Celano – Tornimparte e Alba Montaurei – Valle Peligna. Se a vincere dovessero essere Piano della Lente, Tornimparte e Alba Montaurei, i gialloblù si ritroverebbero quintultimi a +1 sul Tornimparte e l’Alba Montaurei salirebbe a 16, scavalcando la Valle Peligna che resterebbe a 15 punti. Se nell’ultima gara del campionato i ragazzi di mister Giannini dovessero perdere contro la capolista, ed il Tornimparte dovesse avere la meglio sul Piano della Lente, ci si ritroverebbe al quartultimo posto, tuttavia il distacco verso l’ultima resterebbe comunque di 10 punti, poiché la formazione di Raiano all’ultima giornata osserverà il turno di riposo.

Se invece nello scontro diretto della penultima giornata Alba Montaurei e Valle Peligna pareggiassero ed i montoriesi battessero il Tagliacozzo all’ultima giornata, la formazione di Di Giuseppantonio otterrebbe 4 punti e assottiglierebbe il distacco dal Pucetta a 8 punti, utili per fare i Play Out, ma con 4 punti i gialloneri scavalcherebbero proprio Tagliacozzo e Valle Peligna che resterebbero ancorate a 16 punti, dunque a 9 punti dal Pucetta. Per tutti questi calcoli, per i gialloblù è arrivato il momento di festeggiare.

La gara di ieri è stata dominata dai ragazzi di mister Giannini, che la sbloccano con Almeida al 17′ della prima frazione con un bel sinistro sul secondo palo dal vertice dell’area, per poi ripetersi al 38′ con un piazzato davanti al portiere su una splendida imbucata di Crescimbeni. Con il risultato in ghiaccio il Pucetta Calcio dilaga, prima segnando al 5′ con Tavani sulla respinta del rigore parato da Bartolomei a Crescimbeni e poi con Mercogliano che al 18′ ha finalizzato a tu per tu con il portiere. Cittadino al 22′ della ripresa sigla il 5 a 0 con una gran botta sul primo palo, mentre il sesto è realizzato da Nazzicone a cinque minuti dal termine ribadendo in rete un assist dal fondo di Almeida.

Domenica prossima i gialloblù riposeranno per cui, come detto, resta soltanto la gara contro il Sulmona all’ultima di campionato, gara che i ragazzi potranno giocare totalmente con la testa sgombra.

Tabellino Pucetta Calcio – Alba Montaurei 6-0

Pucetta Calcio: Colella, Mattei, Tavani, Liberati (22′ Nazzicone), Marianella, Di Marco, Pascucci (20′ Fornarola), Almeida, Crescimbeni (21′ st Stornelli), Mercogliano, Paris (12′ Cittadino). A disp. Ranalletta, Ricci. All. Giannini

Alba Montaurei: Bartolomei (32′ st Trosini), D’Ignazio, Urbani (19′ st Kryeziu), De Carolis, Di Francesco M., Di Luca, Di Felice, Di Francesco F., Di Silvestre, Di Giamberardino, Nallira. A disp. Di Ludovico, Di Giuseppantonio. All. Di Giuseppantonio

Arbitro: Esposito (Pescara)

Reti: 17′ pt Almeida, 38′ pt Almeida, 5′ st Tavani, 18′ st Mercogliano, 22” st Cittadino, 40′ st Nazzicone

Espulsi: 29′ st Nallira

Ammoniti:  Colella, Pascucci, Tavani, Nallira, Di Giamberardino, Di Giuseppantonio