ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Arianna Tirelli convocata in Nazionale A

Il Tecnico Federale della Nazionale A, Francesca Salvatore, convoca Arianna Tirelli per l'amichevole Italia - Ucraina

Pucetta C5 femminile. Arianna Tirelli convocata in nazionale per Italia-Ucraina

Il portiere della formazione del Pucetta Calcio a 5 femminile, Arianna Tirelli, è stata convocata dal Tecnico Federale della Nazionale A, Francesca Salvatore, per il raduno di Prato in vista dell’amichevole Italia – Ucraina che avrà luogo mercoledì 15 giugno alle 19.00 al Palasport di Prato.
Tirelli si aggregherà al gruppo delle azzurre domenica 12 giugno alle ore 19.00, presso l’Hotel Hermitage di Poggio a Caiano (Prato).

Questa convocazione sancisce un’annata spettacolare per tutto il movimento del Pucetta. Dopo essersi piazzati al secondo gradino del podio della Coppa Italia di calcio a 11 maschile ed essersi laureati vice campioni regionali nel campionato Allievi maschile U17, questa ciliegina sottolinea la giusta direzione presa dalla società. Inoltre a coronamento di un’annata positiva, per quanto riguarda le ragazze del Pucetta, c’è anche la prestigiosa amichevole che la squadra di Eccellenza femminile di calcio a 11 ha disputato contro la Primavera della Lazio disputatasi giovedì scorso al Green Club Roma, dove si è rafforzato il rapporto di collaborazione per far visionare alcune altre nostre ragazze.

Tornando alle ragazze del calcio a 5 ed in particolare ad Arianna Tirelli, il portiere è stata una pedina fondamentale per il campionato di Serie A2 della squadra capitanata da Valeria Russo. Nel primo anno dopo la fusione con Orione calcio a 5 femminile, il Pucetta Calcio si è piazzata al settimo posto, ottenendo una più che tranquilla salvezza. Infatti per gol subiti la squadra ha superato addirittura la quinta classificata Nox Molfetta, dunque grande merito va dato ad Arianna, convocata meritatamente in nazionale.