ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

ECCELLENZA FEMMINILE. PUCETTA CALCIO - CAMPODIPIETRA 1 - 3

Alle ragazze di mister D'Addario non basta Nuccetelli su rigore. Legni e parate del portiere avversario, spianano la strada alla vittoria delle ospiti

Pucetta femminile. Esordio in Eccellenza per le ragazze di mister D’Addario. “Partiamo con una sconfitta, ma attorno al nostro progetto c’è entusiasmo”

Nel pomeriggio di ieri ad Antrosano si è giocata la prima giornata del campionato di Eccellenza femminile Pucetta – Campodipietra, formazione molisana con già una discreta esperienza in questo campionato. La gara si è conclusa con il risultato di 3 a 1 per le ragazze ospiti con Nuccetelli a siglare la rete della bandiera gialloblù su calcio di rigore.

Mister Massimiliano D’Addario commenta la gara di ieri gettando un occhio indietro per far comprendere il lavoro svolto: “Nella passata stagione abbiamo avuto modo di affrontare le nostre avversarie in ben quattro occasioni, nelle quali abbiamo raccolto tre sconfitte ed un pareggio in Coppa Italia. Loro sono una squadra esperta con un’età media che arriva anche a 30 anni. Noi ci siamo trovati ad affrontarle come una nuova realtà con un solo anno di lavoro alle spalle. In rosa abbiamo ragazze ancora più giovani rispetto alla passata stagione. Quattro ragazze sono addirittura del 2008 (14 anni), che per giocare hanno bisogno di certificati ad hoc da parte del medico. Ieri hanno esordito Daria Pricop, Emanuela Felli e Sara Tolomelli, tutte del 2008.”

Sulla partita mister D’Addario ha affermato “Le ragazze inizialmente non trovavano il filo del gioco ed in porta abbiamo la giovanissima Pricop, ma ciò nonostante è stata veramente brava. Per cui è stato anche fisiologico partire con qualche timore. Il nostro obiettivo era quello di andare a riposo a reti bianche, ma così non è stato, anche per bravura loro, che hanno approfittato di un errore difensivo nostro e si sono portate in vantaggio intorno al 20’ del primo tempo. La squadra comunque ha reagito colpendo due legni e trovandosi più di una volta ad attaccare. Va detto che le nostre avvarsarie sono state più ciniche avendo tirato quattro volte in porta facendo tre gol. Noi dopo il primo tempo, terminato 2 a 0, abbiamo recuperato immediatamente proponendo una squadra più offensiva e siamo riusciti ad accorciare le distanze su calcio di rigore realizzato da Nuccetelli. Subito dopo abbiamo continuato ad attaccare, colpendo un’altra traversa e impegnando il loro portiere in una difficile parata all’incrocio dei pali. Tuttavia nel nostro momento migliore loro con un tiro da lontano sospinto dal vento hanno trovato la terza rete sorprendendo la nostra portierina, Daria Ricop, che, nonostante questo, è stata grandissima e ha superato la prova d’esordio alla grande. Siamo stati sfortunati, producendo tanto, ma senza purtroppo concretizzare.”

D’Addario poi si concentra sugli obiettivi: “Anche quest’anno iniziamo la stagione con tante sorprese. La mia prerogativa è quella di far esordire sempre più nuove ragazze, considerando che abbiamo allestito anche una squadra femminile under 15 in un campionato nazionale che ci vedrà impegnate fuori regione nelle Marche. Affronteremo squadre importanti del calibro di Ascoli, Jesina, Pescara, Chieti e Teramo. L’obiettivo è quelle di preparare al meglio le ragazze e sarà un’avventura dura e stimolante al tempo stesso. C’è tanto entusiasmo tra le ragazze. L’ossatura è rimasta più o meno quella della passata stagione con tante nuove ragazze appena quattordicenni.”