ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Parola a Fernando Bernabale, uno dei giovani più forti del Pucetta Calcio

Fernando Bernabale, giovane promessa gialloblù, commenta il momento che sta attraversando la squadra

Il classe 2005 Bernabale parla alla vigilia del delicato match di Tagliacozzo: “Domani è fondamentale per noi fare punti”

Domani gara importante per il Pucetta contro il Tagliacozzo. Come l’avete preparata e cosa vi ha detto il mister?

“Domani è una gara importante per noi, fondamentale sarà provare a fare punti a Tagliacozzo soprattutto per il gruppo e per la classifica. Il mister ci ha preparato come sempre e ci ha motivato e spinto a fare risultato domani.”

Due tuoi compagni sono passati in Serie C (clicca qui per approfondire). Il mister ti sta dando molta fiducia. Vedere che Giordani e Graziani hanno compiuto questo salto quanto ti stimola?

“Sono felice dei miei due compagni di squadra che sono passati in Serie C, auguro loro il meglio. Ovviamente questo mi dà uno stimolo in più, perché significa che con il lavoro si può andare lontano, basta crederci.”

Stai avendo una certa continuità. In cosa credi tu debba ancora migliorare?

“Sono contento della fiducia che mi sta dando il mister, ma so che devo continuare a lavorare duro e migliorare su diversi aspetti.”

Il Pucetta ha nel proprio DNA la politica di puntare sui giovani. Cosa ti senti di suggerire ai compagni che ancora non trovano quella continuità che tu o Brassetti invece avete trovato con merito?

“Ai miei compagni suggerisco di non mancare agli allenamenti e di dare il massimo e di farsi trovare pronti appena il Mister darà loro una possibilità.”

Come è il rapporto con i giocatori più esperti?

“Sono molto contento di avere la possibilità di giocare con ragazzi esperti e ovviamente il mio rapporto con loro è ottimo perché anche nel momento in cui mi rimproverano, so che lo fanno per il mio bene e per farmi migliorare.”

Oltre alla vittoria (logicamente), cosa serve al Pucetta per risollevare la classifica?

“Penso che la classifica in questo momento non renda giustizia agli sforzi fatti quest’anno, perché per me giochiamo bene, ma delle volte non riusciamo a concludere l’azione e pecchiamo in concretezza. Per cui dobbiamo assolutamente diventare più cinici.”