ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Amiternina - Pucetta 2- 1

Il dt Ersilio Cerone sprona squadra e ambiente. "Resto fiducioso." Alla gente chiede maggior sostegno: "Ne abbiamo bisogno, soprattutto i più giovani". Domenica in occasione del derby ci sarà la giornata gialloblù

Pucetta ko nel recupero con l’Amiternina (2-1). Il DT Cerone: “Resto fiducioso” e si appella alla gente di Pucetta. Domenica giornata gialloblù

Nella giornata di ieri si è giocato il recupero della seconda giornata di ritorno del girone A di Promozione contro l’Amiternina. Il risultato finale è stato di 2 a 1, con le reti messe a segno da Sebastiani e Fischione per i padroni di casa, inframezzata dalla rete del temporaneo pareggio di Mattei, ex di giornata.

Il risultato è del tutto inatteso soprattutto per la mole di gioco creata, ma la scarsa incisività sottoporta e due errori difensivi sono costati la sconfitta ai gialloblù, come evidenzia il DT Ersilio Cerone: “Purtroppo abbiamo perso a causa nostra per due errori difensivi. Il risultato è severo e bugiardo, ma purtroppo è quello che conta di più. Nel calcio ci sta che perdi. Quella di ieri, per come si è svolta la partita, era una gara che potevamo vincere tranquillamente, perché proprio un attimo prima del secondo gol (che tra l’altro, non per sminuire i meriti dell’Amiternina, ma è stato a dir poco fortuito ndr) abbiamo avuto un’occasionissima non sfruttata. Purtroppo se non concretizzi le occasioni, puoi rischiare di essere punito.”

Il momento è complicato e lo sa bene il DT Cerone che volge lo sguardo a domenica prossima. “Domenica ci sarà il match contro il Celano, una squadra che ha grandi ambizioni. Sarà una gara certamente complicata, ma questo a mio avviso resta un campionato equilibrato dove si può perdere e vincere contro chiunque.” A conferma di quanto affermato dal dirigente gialloblù c’è infatti il sorprendente successo dell’Hatria sul Montorio. “Tuttavia” – prosegue Cerone – “abbiamo i mezzi per fare fare risultato anche noi. Vorrei in caso rivolgere un appello ai simpatizzanti del Pucetta. Pucetta è il quartiere più popoloso di Avezzano e vorrei invitare la gente a stare più vicino alla squadra, perché, soprattutto i più giovani, hanno bisogno di sostegno… a partire già da domenica nel difficle derby contro il Celano.

Per uscire da questa situazione complicata di classifica, il DT ha le idee chiare: “Quando prendi bastonate così, in cui si perde giocando un buon calcio, è chiaro che la squadra si demoralizzi. Però sfido chiunque a dire che questa squadra non esprima un buon calcio. Per cui solo lavorando, e compattandosi ancora di più, la squadra può uscire fuori da questa situazione. Io sono fiducioso perché vivo quotidianamente lo spogliatoio e so bene che il gruppo è composto da ragazzi uniti . Questo è il momento del lavoro e del silenzio, perché quando si perde bisogna solo tacere, ma sono convinto che la squadra ha le carte in regola per risollevarsi.”

Dunque l’appuntamento è per domenica 12 febbraio ad Antrosano, alle ore 15.00, per il derby casalingo contro il Celano Calcio. Per questa gara importante l’ASD Pucetta Calcio ha indetto la giornata gialloblù. Tutti i simpatizzanti del Pucetta Calcio sono chiamati a partecipare e ad essere presenti per sostenere la squadra in uno dei derby più importanti della stagione.