ASD Pucetta Calcio
" Nec sine marsis nec contra marsos triumphari posse "

Il resoconto del weekend calcistico in casa Pucetta

Bene Juniores, U15 nazionale femminile e Serie A2 nazionale di calcio a 5. Male tutte le altre squadre

WEEKEND GIALLOBLÙ: Che spettacolo l’U15 femminile di mister D’Addario. L’U19 di mister Cerone al terzo risultato utile consecutivo. Pari di prestigio per le ragazze del calcio a 5 in A2

Non è un bel momento per la Prima squadra maschile. Contro il San Gregorio il Pucetta Calcio perde contro un avversario forte, come dichiarato dallo stesso tecnico Giannini nel post gara, avendo giocato a tratti in maniera un po’ leggera. Il 3 a 1, come a San Benedetto dei Marsi è forse eccessivo per quanto visto in campo, soprattutto nella prima frazione di gara. I colpi del campione di Ignacio Anaya Ruiz però fanno pendere la gara in favore dei nerazzurri. La gara di Coppa Italia nel giorno dell’Immacolata dà al Pucetta Calcio di tentare l’immediato riscatto.

Il lavoro inizia a dare i suoi frutti ed è cosi che la formazione Juniores guidata da Ersilio Cerone, dopo un inizio un po’ complicato, la squadra ottiene il terzo risultato utile consecutivo. Così dopo il 3 a 3 in rimonta in casa dell’Aquila 1927, attualmente seconda in classifica, e dopo il successo per 2 a 0 sulla Torrese, il Pucetta Calcio travolge il Luco con il risultato di 4 a 1. Le reti portano le firme di Costantini, Alessandro Graziani, Benigno e Bernabale. Sette punti in tre gare quindi, spingono i gialloblù a 11 punti. Il vero esame ci sarà lunedì 12 dicembre contro la capolista Capistrello che darà la misura di quanto è cresciuta la squadra di Ersilio Cerone, quanti margini di crescita hanno ancora i suoi ragazzi e dove potranno arrivare i giovani gialloblù.

Nel Girone C di Serie A2 di calcio a 5 le ragazze del Pucetta Calcio ottengono il secondo pareggio stagionale. 2 a 2 il risultato finale con le reti di Sgravo e Viscogliosi per il Pucetta Calcio. Domenica prossima il Pucetta Calcio riposerà e tornerà in campo il prossimo 18 dicembre in casa del Futsal Prandone.

Della Prima Squadra femminile e dell’Under 15 vi avevamo già raccontato (clicca qui per approfondire). Le grandi, si fa per dire, escono sconfitte immeritatamente e di misura dalla gara di Coppa Italia contro il Bellante (il campionato sarà fermo fino a fine gennaio), mentre le piccole gialloblù hanno sovrastato il Sambuceto con il risultato di 10 a 2. Le piccole di mister D’Addario continuano a frequentare i piani alti del campionato U15 nazionale.

Gli Allievi U17 escono sconfitti da Pescara nella gara contro il Durini per 5 a 2, formazione che al momento occupa la terza posizione. A nulla sono valse le reti di Murzilli e Catalani. Anche la U16 non se la passa bene, tornando da L’Aquila con un 6 a 0 in favore dell’Academy L’Aquila Calcio.

I Giovanissimi U15 perdono contro lo Spoltore di misura per 2 a 1. Petricca la firma sul gol gialloblù Sconfitta che fa comunque mantenere il settimo posto al Pucetta.

Anche i Giovanissimi U14 escono sconfitti tra le mura amiche. A vincere in questo caso è l’Academy L’Aquila Calcio che vince nettamente con il risultato di 4 a 1. Doveva essere la gara del sorpasso proprio ai danni dell’Academy invece le formazione aquilana ha vinto meritatamente una gara che avrebbe potuto regalare qualche gratificazione in più.